Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Grande Arte al Cinema: Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch

13 Dicembre 2016 - 14 Dicembre 2016

Fino al 15 febbraio negli UCI Cinemas continua il progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, dedicato ad artisti del calibro di Botticelli, Bosch, Segantini e Van Gogh.
Il 13 e 14 dicembre l’appuntamento della rassegna sarà con Il curioso mondo di Hieronymus Bosch, il docu-film che racconta la mostra Hieronymus Bosch – Visions of Genius del Het Noordbrabants Museum, che si è svolta a ‘s-Hertogenbosch, città natale dell’artista, e ha raccolto oltre 420.000 visitatori.
L’esposizione ha raccolto ben 36 delle 44 opere superstiti di Bosch e ha accolto visitatori oltre l’una di notte, per soddisfare la fenomenale e inattesa domanda di pubblico a 500 anni dalla morte del pittore olandese.
Il viaggio nella mostra sarà accompagnato dagli interventi di esperti, come gli stessi curatori della mostra e importanti critici coinvolti per l’occasione.
Il film approfondirà la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.
Interverranno il regista Peter Greenaway, il critico d’arte del Times Rachel Campbell-Johnston e il direttore del Het Noordbrabants Museum Charles de Mooij.
Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch permetterà al pubblico di apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosch come mai prima, offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste.

Il curioso mondo di Hieronymus Bosch sarà proiettato il 14 dicembre alle 17:30 e il 13 dicembre alle 17:30 e alle 20:00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.
Le multisale che lo proietteranno il 13 dicembre alle 17:30 e alle 20:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Red Carpet Matera, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

Spiega la storica dell’arte Jennifer Sliwka: “Quando parlo con le persone che hanno visto i dipinti di Bosch e non sono storici dell’arte, quello che ricordano sempre sono i piccoli particolari aneddotici… mi potrebbero raccontare tutto nel dettaglio – come l’immagine di un uomo che cresce da una fragola.
Credo che l’aspetto più affascinante di Bosch sia proprio il fatto che venga ricordato in tutti i particolari più intimi”.

Il film riporta in vita la forma originale delle famose pale di Hieronymus Bosch, che sono rimaste per molto tempo separate e sono attualmente divise fra i più grandi musei del mondo.
E rivela anche nuove scoperte emerse -utilizzando le tecnologie più avanzate- durante i preparativi per la mostra nell’ambito del “Bosch Research and Conservation Project”.
Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch è stato scelto dalla città di Den Bosch come punta di diamante del “Hieronymus Bosch 500″, il programma di eventi lungo un anno per onorare il 500° anniversario della morte dell’artista.
Il film è la conclusione appropriata di queste celebrazioni, che porta Bosch dalla sua città natale alle sale cinematografiche di tutto il mondo.

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Venezia Marcon, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro e UCI Senigallia applicheranno il prezzo intero e ridotto previsto per i festivi.
Nelle restanti multisale coinvolte il prezzo del biglietto è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento.
Due sono le modalità per usufruire del Salta La Fila Alle Casse: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple,  Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it.
I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Dettagli

Inizio:
13 Dicembre 2016
Fine:
14 Dicembre 2016
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.ucicinemas.it/

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento