Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La mia Pisa – Mostra collettiva

sabato 1 Giugno 2019 - mercoledì 12 Giugno 2019

La mia Pisa - Mostra collettiva

sede: GAMeC – Centro Arte Moderna (Pisa).
cura: Massimiliano Sbrana.

La mostra “La mia Pisa” ospita le opere di 4 autori pisani ossia Carla Balatresi, Giuseppe Biondi, Mario Meucci e Aspreno Simonelli.

Carla Balatresi
Studia presso laPennsylnania Academy of Fine Arts/Pennsylvania University California State University, Long Beach, perfezionandosi poi presso lostudio study toward Master Degree Bachelor Degree of Fine Arts con specializzazione indisegno e pittura. Numerosi le mostre personali tra cui citiamo Long Beach, Los Angeles, Pisa, Los Angeles. I suoi quadri oggi sono in numerose collezioni private a Los Angeles, Brasile e Messico e Italia.

Giuseppe Biondi
La passione per la pittura e i primi lavori di Giuseppe Biondi risalgono agli anni della gioventù, Attraverso la sua produzione pittorica legata principalmente al tema dei paesaggi e dei dintorni di Pisa si dipana un percorso artistico e poetico nei luoghi della storia, della memoria e del presente di Pisa.

Mario Meucci
Nella sua pittura, la fluidità nello stendere sulla tela tonalità preziose con tocchi sapienti, fanno rivivere scorci del nostro territorio con una forza impressionante e dolcissima. Le ammirevoli prospettive non solo cittadine, ottenute con delicate tonalità, fanno di questo pittore un valido seguace di una scuola da sempre apprezzata ed intramontabile.

Aspreno Simonelli
Pittore “en plein air”, ossia un pittore che predilige la pittura dal vero, la sua pittura è realizzata sempre sul luogo. I suoi soggetti, da buon toscano, sono quindi principalmente marine, borgate di paesi, giardini pubblici, campagne aperte specie quelle del pisano e livornese. Atmosfere quindi che con le loro luci e colori, sono capaci di infondere allo spettatore sensazioni di gioia e serenità.

Inaugurazione: Sabato 1 Giugno 2019 alle ore 18:00

Dettagli

Inizio:
sabato 1 Giugno 2019
Fine:
mercoledì 12 Giugno 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

GAMEC – CENTRO ARTE MODERNA
Lungarno Mediceo, 26
Pisa, 56127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
050 542630 - 339 3961536
Sito web:
www.centroartemoderna.com