Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Pisa di Anna – Opere di Anna Bondi Manetti

sabato 4 ottobre 2014 - mercoledì 15 ottobre 2014

Per la prima volta in esposizione a Pisa le opere che l’artista Anna Bondi Manetti nelle sua lunga ed intensa carriera artistica ha dedicato alla sua città natale “Pisa”.
Come è stato scritto “… Ciò che affascina nella pittura di Anna Bondi è questo indugiare delle sguardo sulle cose, il naturale apre intimamente percepito, svincolato quasi dal reale e il colore, intensamente dosato, risveglia l’incanto delle cose e dei luoghi.
Tutto appare importante e il quotidiano è il punto di partenza che tende a superare la precarietà del reale, per cogliere ciò che va oltre all’immediata percezione.
Il suo universo pittorico è quindi un universo di oggetti e di visioni quotidiane rivolte essenzialmente alla sua città che la luce veste esaltando il dialogo intimo che Anna Bondi ha intrapreso con il ciò che la circonda”.

L’evento, a cura di Massimiliano Sbrana, oltre ad aver ricevuto il patrocinio di Provincia e Comune di Pisa è inserito nelle manifestazione della 10 edizione della Giornata del Contemporaneo (GdC) promosso da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) che si avvale del sostegno della PABAAC – Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Dettagli

Inizio:
sabato 4 ottobre 2014
Fine:
mercoledì 15 ottobre 2014
Categoria Evento:

Luogo

GAMEC – CENTRO ARTE MODERNA
Lungarno Mediceo, 26
Pisa, 56127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
050 542630 - 339 3961536
Sito web:
www.centroartemoderna.com