altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
“La rentrée scolaire” di Olmo Gasperini
lunedì 21 Settembre 2020 - domenica 11 Ottobre 2020
sede: Galleria Antonia Jannone (Milano).
Per l’occasione, la galleria presenta il lavoro di Olmo Gasperini 1 , studente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che racconta la città attraverso oli, pastelli, collage, su tela e su carta.
Il giovane artista indaga il rapporto tra uomo e ambiente urbano, in particolare quello con le macerie, dando vita a riflessioni su tempo, memoria e solitudine.
“Questa non è la città in senso stretto, quanto piuttosto il luogo, fisico o mentale, dove si svolgono le peregrinazioni dell’animo umano. Le prime tele sono nate da quel sentimento che si prova quando si passeggia senza una meta, senza sapere dove si andrà a finire, pur avvertendo in qualche modo un senso di inevitabilità. La città scorre accanto a noi come un fiume pieno di possibilità, che ci accompagna e allo stesso tempo ci guarda con indifferenza. Ogni passante finisce per credere d’esser solo con la città. Ogni attimo è pieno di possibilità, ogni sguardo è una scelta, e imboccare una strada significa escluderne un’altra. Ma tutto sommato non ha importanza, la meta è tanto certa quanto indefinita”.
Olmo Gasperini
Note
- Olmo Gasperini è nato a Roma nel 1997 dove, nel 2016, si è diplomato presso il “Liceo Classico Virgilio”. Nel 2017 ha frequentato il corso di scultura presso Emerson College, East Sussex, Inghilterra. Dal 2018 frequenta il corso di Pittura presso l’Accademia di Brera a Milano, dove attualmente vive e lavora.