Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La ruggine – Mostra collettiva

lunedì 29 Luglio 2019 - lunedì 2 Settembre 2019

La ruggine - Mostra collettiva

sede: 9m2 Gallery (Morcote,Svizzera).

In questa collettiva ogni artista si esprime a suo modo: chi con oggetti e quindi il colore stesso prende il posto della ruggine vera e propria, chi con la fotografia. E quale miglior strumento per replicare la realtà e cogliere quei quadri che solo la ruggine sa creare?

Il soggetto di questa collettiva d’arte altro non è che un composto spontaneo costituito da vari ossidi di ferro idrati e carbonati basici di ferro, di colore bruno-rossiccio. La ruggine origina un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l’ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno.

Se oggi osserviamo un oggetto aggredito dalla ruggine e decidiamo di scattare una fotografia, tra qualche mese ciò che vedremo sarà ben diverso, il disegno e la forma saranno completamente diversi.

La mostra vuol far riflettere lo spettatore su quanto effimero sia il mondo circostante: in continua mutazione, in costante sviluppo, e diciamolo pure, a volte anche volubile.
Un’occhio di rispetto va sicuramente a questi artisti che hanno saputo individuare quadri astratti laddove esiste la ruggine o hanno utilizzato sapientemente i colori per simularne l’effetto.

L’esposizione è visitabile esclusivamente previo appuntamento

Dettagli

Inizio:
lunedì 29 Luglio 2019
Fine:
lunedì 2 Settembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

9M2 GALLERY
Via Ceresio, 30
Lugano, CH-6963 Svizzera
+ Google Maps
Telefono:
+41 76 3369908
Visualizza il sito del Luogo