Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’altra metà. Le signore dell’arte in mostra – Mostra collettiva

sabato 26 Febbraio 2022 - giovedì 10 Marzo 2022

L'altra metà. Le signore dell'arte in mostra - Mostra collettiva

sede: Galleria d’Arte Contemporanea Studio C (Piacenza).

Come risaputo l’8 marzo è un giorno importantissimo, è la festa delle donne, di tutte le donne. Ma parlare di “festa” è però improprio e riduttivo: questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, economiche e sociali del genere femminile. E tra queste conquiste, una parte non secondaria è prorio quella riferita al ruolo della donna nel vasto e articolato panorama artistico contemporaneo. Se nel passato la donna artista ha vagato in un lunghissimo oblio, dagli anni “6o” in poi è iniziato un intenso e profondo cammino di studio e rivalutazione della sua azione e della sua ricerca.

A ragione possiamo oggi affermare che la donna, in campo artistico, ha raggiunto una grande maturità, uguagliando, e in moltissimi casi superando, la qualità e la forza dei colleghi uomini.

Questa mostra, intende proprio offrire un ampio periodo di riflessione sull’argomento e proporre al’attenzione del pubblico, degli appassionati d’arte e dei collezionisti un gruppo di artiste dal sicuro avvenire.

Questi i nomi delle invitate e le province di provenienza: Alondra Dali (PO), Paola D’Antuono (MO), Isabella D’Ortona (PC), Fiorella Manzini (BO), Fiorella Noci (FI), Feny Parasole (CN), Clotilde Rinella (MI), Liliana Scocco Cilla (RA), Fedora Spinelli (FG), Nadia Tognazzo (MI), Laura Zilocchi (RE).

Immagine in evidenza di Alondra Dali

Luogo

GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA STUDIO C
Via Giovanni Campesio, 39
Piacenza, 29121 Italia
+ Google Maps
Phone
0523 716846