altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Lara Ilaria Braconi. Corpo mondo
giovedì 30 Settembre 2021 - domenica 17 Ottobre 2021

sede: Studiolo Fine Art (Milano).
cura: Caterina Frulloni, Lorenzo Vatalaro.
“Corpo mondo” include undici grandi tele dipinte ad olio di nuova produzione e una serie opere su carta ispirate a sculture del primo Novecento presenti nella collezione della galleria Studiolo, volumetrie e corpi con cui l’artista intesse un dialogo.
Il viaggio, a cui Lara Ilaria Braconi 1 ci invita a prendere parte, fa tappa in undici momenti dell’esistenza dell’artista, spaccati di vita in cui si avvicendano drammaticità ed ironia, progettualità e caso, in un dialogo costante tra il corpo dell’artista, quello del mondo e della pittura.
L’artista affida alla materia la composizione dell’opera, attraverso processi di stratificazione e sedimentazione del colore, che permettono all’immagine di apparire.
Ne risultano mondi insondati e vividi, in cui lo spettatore può perdersi e ritrovarsi.
Il progetto nasce dalla volontà di sostenere e promuovere il lavoro dell’artista emergente da parte di tre professionisti del settore dell’arte, Studiolo Fine Art, lo studio di consulenza artistica Vera Canevazzi Art Consulting e la Galleria Lorenzo Vatalaro.
Inaugurazione
30 Settembre dalle ore 18 alle ore 21
Informazioni
info@studiolo.it
Note
- Lara Ilaria Braconi (Milano, 1992) frequenta il triennio di Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Carrara, a cui segue un periodo di studi all’Accademia di Varsavia e Praga. Prosegue gli studi all’Accademia Albertina di Torino e all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Nel 2017 espone la sua prima personale Inverno presso lo studio di architettura Paolo Soldati a Milano e l’anno successivo partecipa ad una residenza presso il Royal Institute of Art di Stoccolma. La sua seconda personale In bilico presso Cazzola Consulting Milano apre nel 2019. Espone in diverse collettive in Italia e all’estero, in gallerie e contesti istituzionali, mentre a febbraio 2021 inaugura le personali Amore Lento. Presenti Scomparsi presso la Galleria Lorenzo Vatalaro a Milano.