Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laura Benetton. Metamorphosis

giovedì 11 Marzo 2021 - mercoledì 30 Giugno 2021

Laura Benetton. Metamorphosis

sede: Hub Art (Milano).
cura: Greta Zuccali, Laura Pivetta.

Il lavoro di Laura Benetton 1 indaga la stretta relazione che intercorre tra arte, natura e scienza: dove colore e movimento si intersecano nascono opere contemporanee dinamiche, sofisticate ed eleganti.

La mostra offre al visitatore l’opportunità di interagire e di entrare all’interno di questo percorso, vibrante ed energico, dove l’artista mira a sfidare i confini della pittura inserendo il neon come elemento esterno alla ricerca.
Le opere in mostra rappresentano infatti un’ampia e diversificata tipologia di medium utilizzati da Benetton: pitture e acrilici, disegni, bozzetti e opere multidisciplinari con luce al neon.
L’aspetto scientifico e matematico all’interno delle sue opere emerge in particolare nei disegni e negli sketch, minuziosi e precisi, in cui traiettorie e strutture marcano l’importanza di leggi fisiche e matematiche come parte indispensabile della ricerca dell’artista.
L’occhio di Laura Benetton guarda infatti alla struttura fisica di farfalle e uccelli, al loro spettro cromatico strettamente connesso al movimento e alle onde luminose.

Arte & Moda
Metamorphosis rappresenta inoltre un’interessante opportunità per condividere e mostrare la possibile correlazione tra arte e moda attraverso la collaborazione con Toujours, brand milanese di accessori moda dalle forme e i materiali ricercati, totalmente fatti a mano in Italia, che verranno personalizzati dall’artista Benetton e esposti in galleria.
Durante il periodo espositivo, sarà inoltre organizzato un palinsesto di eventi correlati che verranno di volta in volta annunciati sui canali social di Hub/Art: Instagram (@hubartexhibition) e FB(@hubartexhibition).

Per prenotare la propria visita e indicare la propria fascia oraria di preferenza è necessario inviare un’email a reception@interfacefm.com o hello@hub-art.org.
Nei giorni successivi all’opening la prenotazione non è obbligatoria ma consigliata.

Note

  1. Laura Benetton Vive e lavora a Londra. Studia pittura a Venezia presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti. La sua carriera di artista inizia in Italia dopo la laurea. Nel 2008 viene selezionata per la residenza del TAM Palazzo Fondazione Arnaldo Pomodoro, a Urbino, al termine della quale realizza una scultura di metallo di larga dimensione nella facciata d’entrata. Dopo la residenza trascorre alcuni anni viaggiando tra Venezia, Istanbul, Pesaro e Firenze, acquisendo una vasta esperienza artistica nell’utilizzo di materiali e tecniche diverse. La sua prima mostra personale è stata realizzata a Venezia a Palazzo Boldu nel 2003. Nel 2007 viene selezionata dalla galleria A+A per realizzare un’installazione multidisciplinare di luce, suoni e pittura. Nel 2008 si trasferisce a Istanbul, dove per un anno si concentra sulla tecnica pittorica. Segue la permanenza a Pesaro, dove esplora la scultura, la resina e la pittura su larga scala e lavora come scenografa e pittrice per il teatro e per il Maestro Luigi Pizzi. Nel 2010 si trasferisce a Londra. Qui nel 2012 viene selezionata per esporre all’Ambasciata d’Italia. Dal 2014 è artista residente negli Art Studios di Wimbledon ed è rappresentata da diverse gallerie nel Regno Unito, in Italia e negli Stati Uniti, ed esposta in fiere e mostre d’arte internazionali in tutto il mondo. Nel 2019 si aggiudica una residenza d’artista di un mese a Shenzhen, in Cina, dove ha avuto l’opportunità di esplorare le sue installazioni al neon e di sfidare la sua ricerca sulle sculture di luce.

Dettagli

Inizio:
giovedì 11 Marzo 2021
Fine:
mercoledì 30 Giugno 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

HUB ART
via Privata Passo Pordoi 7/3
Milano, 20139 Italia
+ Google Maps
Phone
02 78624488
Visualizza il sito del Luogo