Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lazzaretti e Bonetti. Celeste Ernesto

sabato 15 Febbraio 2020 - sabato 18 Aprile 2020
Lazzaretti e Bonetti. Celeste Ernesto

sede: Fram Cafè (Bologna).
cura: Patti Campani.

“Un progetto a quattro mani di Fabio Bonetti e Lisa Lazzaretti mi sorprende sempre perché è come incontrare un terzo artista: ci sono Fabio Bonetti, Lisa Lazzaretti e poi c’è Lazzaretti e Bonetti.

È rara la capacità di questi due artisti di realizzare insieme un nuovo segno che fonda entrambe le poetiche senza sovrastarsi a vicenda e senza creare una sorta di ‘figliolò in cui poter cercare le somiglianze con l’uno o l’altro dei genitori; Lazzaretti e Bonetti ha una vita indipendente con una propria identità unica e chiara.
Ho già avuto modo di presentare un suo progetto – Balera e altre storie, 2015 Fiorile+DeDiseno – e da subito mi è stato evidente come, questo, fosse un lavoro colmo di amore e garbo per i temi trattati; da subito ne ho amato la grazia, la complessità risolta in leggerezza narrativa, il disegno/segno armonico nato dalla straordinaria capacità di entrambi di non prevaricare la diversità artistica dell’altro e di realizzarsi in un’armonia rara.

Tutto questo lo ritrovo in Celeste Ernesto.
Celeste Ernesto è una breve favola, filastrocca, che narra della capacità di un adulto di vivere una piccola cosa comune come un’avventura gioiosa e infantile.
Uscire di casa e andare a comprare dolcetti per la propria bambina diventa così un breve viaggio attraverso il varco del tempo.
Ernesto si fionda con la velocità di un sogno – e del resto tutti ancora dormono – in uno strano mondo nel quale incontra personaggi svagati e distratti, girotondi di bambini ai quali si unisce per la distribuzione dei dolcetti attesi e rivolarsene poi, con un improvviso salto con l’asta, verso casa.

I disegni hanno tutta la leggerezza aerea del sogno e del gioco, della memoria resa in racconto.
Un vero incanto, lieve per gli occhi e lo spirito”.
Patti Campani

Inaugurazione: sabato 15 febbraio ore 17

Dettagli

Inizio:
sabato 15 Febbraio 2020
Fine:
sabato 18 Aprile 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

FRAM CAFÈ
via Rialto, 22
Bologna, 40124 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo