Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le città. Reloaded – Mostra di fotografie di Giovanni Marinelli

giovedì 10 Settembre 2020 - lunedì 21 Settembre 2020

Le città. Reloaded - Mostra di fotografie di Giovanni Marinelli

sede: Il Salotto di Milano (Milano).
cura: Francesca Bellola.

“Le città. Reloaded” è un progetto particolare, basato sul tema della visione del futuro in rapporto al nostro presente, per il 2020 il focus scelto è il ripensamento identitario nell’inevitabile rapporto con le metropoli.

Protagonista di “Le città. Reloaded” è Giovanni Marinelli con un nuovo lavoro dedicato al tema della memoria collettiva, che, come una narrazione di voce esterna, racconta una storia sospesa tra l’uomo, le cose e la natura.

“Ho scelto di sottolineare la non-differenza tra essere umano e ambito urbano con l’utilizzo di una trama di super colore per una parte di opere esposte, viceversa, la parte di opere in bianco e nero è la natura che osserva, complice e al contempo distaccata, circondata da un’aura sacrale, che lascia ancora spazi”.

Giovanni Marinelli inizia a fotografare nel 1970. Le sue opere sono state esposte durante la Biennale (2011) all’Alinari di Firenze, (2012), e altri. Ha lavorato a progetti installativi assieme a Franco Summa. Pubblicato cum nota su varie enciclopedie e stampa del settore dell’arte e di interior design. La produzione di fotografie è rigorosamente a edizione limitata e si divide ‘in tandem’ tra bianco e nero rigoroso e colore re-azionale. “Si riporta, senza ripetersi, ai suoi verticalismi, ai giochi di prospettiva che lo hanno sempre reso poeta delle strutture, architetto delle scalate verso il cielo. ” – Dunia Elfarouk. Vive e lavora in Italia.

Il progetto espositivo all’inaugurazione, sarà accompagnato da letture di un testo di D’Annunzio, Le città del silenzio, del 1926, la parola come irrinunciabile strumento di ricerca in perfetto sodalizio all’arte, attribuendo ancora di più il giusto ruolo alla creatività italiana.

Dettagli

Inizio:
giovedì 10 Settembre 2020
Fine:
lunedì 21 Settembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

IL SALOTTO DI MILANO
Corso Venezia, 7
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 76317715
Visualizza il sito del Luogo