Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...


Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le nuove opere di Jeff Koons in anteprima a Milano

16 Settembre 2019 @ 18:30

Le nuove opere di Jeff Koons in anteprima a Milano

sede: Deodato Arte (Milano).

Lunedì 16 settembre la Galleria Deodato Arte apre eccezionalmente al pubblico ore 18:30 per una serata speciale in compagnia delle nuove opere di Jeff Koons: un assaggio prima della Fashion Week con i Balloon Animals Set, i Dogs e lo Split Rocker, ovvero alcune tra le più celebri opere dell’artista che ha saputo estrapolare gli elementi essenziali dell’avanguardia e quelli della Pop Art.

Prodotti da una storica a manifattura di porcellana francese, Balloon Swan viene lanciato per la prima volta in Italia in color magenta, Balloon Rabbit nella versione viola e Balloon Monkey in arancio.

Balloon Swan: Koons trasforma un semplice palloncino annodato a forma di cigno in una porcellana riflettente di color magenta. Il cigno è un soggetto al quale l’artista è particolarmente affezionato, essendo il primo realizzato in ceramica quando aveva solo 9 anni. Come lo stesso artista sottolinea: “Baloon Swan armonizza l’energia sessuale”.
Balloon Rabbit: ispirato a un palloncino a forma di coniglio, l’originale Baloon Rabbit è una scultura alta 4 metri di tre tonnellate di peso. Presentato oggi nella nuance viola, anche il soggetto del coniglio affonda le sue radici nell’infanzia dell’artista, cresciuto in una comunità rurale della Pennsylvania.
Balloon Monkey: la scimmia, da oggi disponibile anche in arancione, oltre che in blu, magenta, rosso e giallo, diventa nell’opera di Koons la rappresentazione di una figra allegorica capace di esprimere temi universali e talvolta contrapposti, come la ricerca del piacere, la sessualità e l’innocenza.
In mostra da Deodato Arte per una notte anche Balloon Dog nelle tre versioni magenta, giallo e arancione e lo Split Rocker, che rappresenta la testa di una sedia a dondolo per bambini. Un ibrido, metà pony e metà dinosauro, dal quale escono le maniglie per reggersi.

Dettagli

Data:
16 Settembre 2019
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

DEODATO ARTE – VIA NERINO
Via Nerino 2
Milano, Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 80886294
Sito web:
www.deodato.gallery