altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
![Caricamento Eventi](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Le Sauvage Décorateur. Legatoria selvatica
sabato 12 Maggio 2018 - domenica 24 Giugno 2018
![Le Sauvage Décorateur. Legatoria selvatica](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/04/le-sauvage-decorateur-legatoria-selvatica_01.jpg)
sede: RilegatoaMano – Spazio d’Arte (Biella).
In occasione della settima edizione di “Selvatica – arte e natura in festival”, lo spazio d’arte di RilegatoaMano ospita una mostra personale di Le Sauvage Décorateur, artista che interpreta, con l’utilizzo della tecnica del collage, alcuni romanzi della letteratura classica caratterizzati dal forte legame con la natura.
I personaggi, prevalentemente animali, e le ambientazioni descritte da autori di epoche diverse popolano le tele in acrilico oro diventando armoniose composizioni che ricordano le stampe di una collezione di foulard.
Le giungle di Kipling e gli scenari sconfinati di London cedono il posto ad altri paesaggi entrati nell’immaginario collettivo: l’intimità di un giardino segreto, i tramonti africani di Elsa, la leonessa di “Nata Libera”, ma anche i cieli de “Il gabbiano Jonathan Livingston” e gli abissi di “Moby Dick”.
Illustrazioni di vecchi libri e giornali, immagini digitali, sovrapposizioni spontanee ed elementi in rilievo rendono possibile questo gioco di cromie che risalta vivacemente sui fondi oro.
Le Sauvage Décorateur
Nato a Biella nel 1980 e milanese di adozione, ha scoperto per caso nella tecnica del collage la sua modalità di espressione. Artwork unici dove le certezze del mondo occidentale sono contaminate dall’esplosione di colore dei tropici, dove flora e fauna invadono città, palazzi e stanze legittimando i fenicotteri a nidificare sopra i tetti di Parigi, le giraffe a nascondersi dietro zanzariere, la schiava turca del Parmigianino ad indossare un copricapo di foglie di banano e le scimmie a giocare a nascondino tra pile di bauli vintage.
Inaugurazione: Sabato 12 maggio 2018 ore 17