Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Legàmi: quando la scultura incontra la Fiber Art – Mostra collettiva

sabato 20 Maggio 2023 - sabato 1 Luglio 2023

Legàmi: quando la scultura incontra la Fiber Art - Mostra collettiva

sede: Oratorio del Santo Sudario (Biella).
cura: Dina Pierallini, Valentina Redditi.

“Un modo inedito di immergersi nell’arte, un dialogo che, è proprio il caso di dirlo, tesse fili di confronto e apre a inedite percezioni artistiche: questo è Legàmi, la mostra curata da Dina Pierallini e da Valentina Redditi che, nell’ex Chiesa della Confraternita del Santo Sudario a Biella, mette a disposizione del pubblico un percorso inedito sulla contemporaneità a colloquio con l’antico.

La Fiber Art, infatti, incontra la scultura in un ambiente denso di storia, riuscendo a dare un senso anche al rapporto tra arte e territorio, tra produttività manifatturiera e produttività artistica.
Undici scultori che, stimolati anche dal contesto, hanno plasmato una serie di opere che hanno lo scopo di mettere in evidenza il nesso tra le forme solide e pregnanti delle opere stesse e l’ambiente circostante, anche grazie ai fili che saldano, uniscono e avvicinano passato e presente, realtà e immaginazione.

La mostra sarà accompagnata da alcuni eventi, che contribuiranno a sviluppare una serie di contaminazioni artistiche che sono il segno della vitalità del territorio.
Federica Mingozzi

Espongono: Elizabeth Aro, Nazareno Biondo, Teodolinda Caorlin, Edi Carrer, Veronica Fonzo, Emanuele Giannelli, Florencia Martinez, Monica Paulon, Flavia Robalo, Raffaele Russo, Petros Vrellis.

Inaugurazione
sabato 20 maggio ore 17.30

Luogo

ORATORIO DEL SANTO SUDARIO
corso del Piazzo
Biella, 13900 Italia
+ Google Maps