altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Liminalità – Betwixt and between. Rassegna di arte contemporanea
giovedì 25 Giugno 2020 - domenica 12 Luglio 2020
sede: Myymälä2 (Online).
cura: Eva Comuzzi, Orietta Masin.
La rassegna avrà inizio il 25 giugno 2020 con un viaggio fuori dai confini italiani e nello specifico in Finlandia ad Helsinki dove la Galleria Myymälä2 ospiterà la mostra inaugurale intitolata “What kind of life do you want to live?” con opere di dieci artisti provenienti dal mondo della videoarte e dell’animazione.
La collaborazione della rassegna con la Galleria Myymälä2 fa parte di un progetto dentro al progetto che vuole andare oltre alla perfomance del singolo evento.
Si vuole dare l’avvio, infatti, a una piattaforma solidale di spazi d’arte indipendenti che collaborano per scambiarsi creativi e, attraverso essi, promuovere la scena artistica internazionale più attuale.
Un progetto per nuove sinergie che in questa edizione si concretizza con uno scambio a due vie, e cioè tra opere di artisti italiani, o stranieri che vivono in Italia, ospitate in Finlandia, e opere di artisti finlandesi che saranno presentate in Italia in un successivo evento espositivo.
Gli artisti invitati dalle curatrici sono: Damián Comas, Paolo Comuzzi, Nicola Fornoni, Igor Imhoff, Lorenzo Latrofa, Noa Merlini, Mona Mohagheghi, Marta Palazzo, Beatrice Pucci e Debora Vrizzi.
L’inaugurazione della mostra ad Helsinki avverrà alla presenza del pubblico alle ore 18 e in contemporanea per l’Italia in diretta streaming alle ore 17 sul canale YouTube della galleria, a cui farà seguito la performance dal vivo di Tomasz Szrama, artista polacco attualmente residente a Helsinki.