Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Limited Edition Gallery: la galleria virtuale di fotografie in edizione limitata

venerdì 26 Febbraio 2021 @ 19:00

Limited Edition Gallery: la galleria virtuale di fotografie in edizione limitata

sede: Galleria Still (Online).

Una nuova iniziativa è stata creata all’interno dell’offerta culturale della galleria milanese Still: nasce L.E.G. – Limited Edition Gallery, la galleria virtuale dove acquistare fotografie in edizione strettamente limitata e accompagnate da certificazione e garanzia di qualità.

L’iniziativa sarà presentata venerdì 26 febbraio 2021, alle ore 19.00, nell’ambito di “L.E.G.- L’evoluzione del collezionismo fotografico”, un evento online aperto a tutti, dove saranno presenti oltre a Denis Curti, Alessandro Curti e Fabio Achilli, soci creatori di Still, anche i diversi fotografi che hanno aderito all’iniziativa:

L.E.G. è un progetto che in breve tempo sta diventando un importante punto di riferimento per tutti quegli autori che intendono proporre al mercato opere fotografiche in edizione numerata, per collezionisti appassionati, ma anche per chi si sta avvicinando al mondo del collezionismo fotografico.
Con L.E.G. nasce infatti una nuova concezione del rapporto collezionista, artista, curatore che, nonostante l’approccio virtuale, riporta poi a un concetto di vicinanza e collaborazione tra le parti, seguendo e consigliando in maniera costante l’acquirente e sostenendo l’artista nel proprio percorso, facendo in modo così di creare una vera e propria relazione umana e culturale.

Dal sito di Still come in presenza, in galleria, è possibile accedere a una vera e propria gallery virtuale e acquistare con un clic una stampa fotografica garantita, numerata e certificata dall’autore e dalla galleria, e ogni acquirente viene seguito personalmente dallo staff di L.E.G. e di Still Fotografia, con consulenza e supporto tecnico specifico sulle opere in esposizione.

Still è più di una Galleria, è un laboratorio di pensiero, un’organizzazione fluida e leggera, capace di ascoltare bisogni ed esigenze degli artisti, del pubblico e dei clienti, per costruire risposte di narrazione contemporanea. La galleria infatti è stata creata per riunire e portare avanti, all’interno di un unico spazio, le diverse esperienze maturate negli anni: dalle produzioni fotografiche e video, alle masterclass e diversi progetti didattici e formativi; dall’organizzazione di mostre itineranti, eventi e festival, alla progettazione editoriale dedicata a libri e cataloghi d’arte; dallo sviluppo di progetti corporate aziendali e istituzionali, alla riorganizzazione di archivi e servizi di marketing e di comunicazione.
Una vera e propria conoscenza e visione a 360° del mondo dell’immagine fotografica.

Still è stata fondata e portata avanti dal 2014 da Denis Curti, critico ed esperto di collezionismo fotografico, nonché curatore di rilevanti mostre in Italia e all’estero, Alessandro Curti, giornalista ed esperto d’immagine e comunicazione, e Fabio Achilli manager culturale, ideatore della casa dei Tre Oci a Venezia. A oggi Still ha ospitato oltre 30 mostre, collaborando con importanti autori come Maurizio Galimberti, Massimo Siragusa, Lady Tarin, Francesco Cito e Piero Gemelli

 

Dettagli

Data:
venerdì 26 Febbraio 2021
Ora:
19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

GALLERIA STILL
Via Balilla 36
Milano, 20136 Italia
Telefono:
02 36744528
View Luogo Website