altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Lino Strangis. Rivelazione AntropoEccentrica
venerdì 2 Giugno 2017 - domenica 2 Luglio 2017

sede: Casa Museo e Scuderie Bicocchi (Pomarance);
cura: Maurizio Marco Tozzi.
Rivelazione AntropoEccentrica indica l’esperienza dell’uomo di scoprire di non essere il centro dell’universo e tende alla riconsiderazione della sua condizione esistenziale.
Un’indagine, frutto del complesso percorso artistico dell’autore, rappresentata attraverso tre videoinstallazioni all’interno delle Scuderie e le sale del Museo Casa Bicocchi di Pomarance.
Tre “atti” che si presentano al pubblico come una grande opera totale con la quale condividere un’esperienza molto immersiva: immagini che catturano e avvolgono lo spettatore in un mondo incantato, spesso onirico, che ritraggono una ricerca risolutiva alla diffusa crisi sociale che l’individuo vive quotidianamente.
Un percorso meditativo che conduce ad una consapevolezza nella possibilità di ritrovare una soluzione, di profetizzare un mondo dove natura e umanità si rincontrano e si riequilibrano in grande serenità.
“Anche questa esperienza di Lino Strangis all’interno di M’Arte 2017 – spiega il curatore Maurizio Marco Tozzi – ha una evoluzione “filosofica / antropologica / digitale”; concedetemi questo lungo termine che assorbe tutte le essenze delle ultime creazioni dell’artista che riesce a prendere per mano il pubblico e condurlo attraverso nuovi mondi (spesso virtuali) alla riscoperta di aspetti della nostra quotidianità che la società di oggi sta profondamente affossando ed invece c’è bisogno di riportare alla luce e rivivere con gioia e coscienza”.
Evento nell’ambito della sesta edizione del festival di arte contemporanea “M’Arte Montegemoli Arte – la natura delle cose“.