Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live Arts Week – X edizione

sabato 19 Giugno 2021 - domenica 27 Giugno 2021

Live Arts Week - X edizione

sede: Quartiere Barca – Lungo Reno (Bologna).

Per questa decima edizione, Live Arts Week si ricolloca in una dimensione inedita. Si insedia in campo aperto e senza infrastrutture lungo le sponde del fiume Reno, appoggiandosi sui sedimenti tra canneti, prati, savana e macchia suburbana.

Nove giorni non sono un tempo da riempire ma uno spazio da dilatare. Più che un calendario di eventi, Live Arts Week X sarà un sistema di presenze, sottrazioni e aggregazioni di varie intensità, non legate all’imperativo di dimostrare. Allagamento e evaporazione.

Nell’inter-regno tra vecchia normalità e nuovo regime, Peng X immagina un sistema di pratiche eterogenee che riguardano il ‘dopo’, interrogandosi su come ricostruire la relazione tra gli sguardi, e su come si redistribuiscono i ‘commons’ in uno spazio di indistinzione. Un modo per ripensare le condizioni dello stare tra permanenze, dispersione, sottofondi, sovrapposizioni, strati, azioni esplosive, linee di fuga, appuntamenti.

Con: Alessandro Rilletti, Alex Di Pietro, Alix Eynaudi, Allison Grimaldi Donahue, Andrea Dionisi, Andrea Magnani, Anna Maria Ajmone, Anne Faucheret, Attila Faravelli, Barokthegreat, Biagio Caravano, Canedicoda, Carolina Fanti, Christophe Albertijn, Costanza Candeloro, Cristina Kristal Rizzo, Elena Radice, Enrico Gilardi, Enrico Malatesta, Eleonora Luccarini, Francesco Cavaliere, Francesca Ugolini, Gaia Martino, Gina Monaco, Gitte Hendrikx, Giuseppe Vincent Giampino, Guillermo De Cabanyes, Jacopo Benassi, Kinkaleri, Invernomuto, Isabella Mongelli, Leila Gharib, Lele Marcojanni, Loredana Tarnovschi, Lucia Amara, Marco Mazzoni, Marcos Simoes, Margherita Morgantin, Massimo Conti, mk, Michele Di Stefano, Michele Lori, Michele Rizzo, Muna Mussie, Ncola Ratti, Renato Grieco, Roberta Mosca, Roberta Pagani, Sara Manente, Sebastiano Geronimo, Sonia Brunelli, Standards, Virginia Genta, Zapruder, and more

Il programma completo su liveartsweek.it

Live Arts Week dà spazio ad atletiche esistenziali: non antepone l’arte agli artisti, espone a forme di sensibilità e idee, accoglie opere ibride e poliglotte, ospita singolarità umane, tessendo una sorta di contro-design della fruizione. Raccorda e permette di attraversare pratiche rappresentative del mondo contemporaneo.

Live Arts Week è ideato e realizzato da Xing, organizzazione culturale con base a Bologna che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.