Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Logos et iconos – Mostra collettiva

giovedì 16 Marzo 2023 - giovedì 23 Marzo 2023

Logos et iconos - Mostra collettiva

sede: Still Fotografia (Milano).

Star-ring in collaborazione con DivergenteMente e Dis-Equality lancia, a conclusione del progetto “100 parole x100 fotografi”, un evento benefico in cui la fotografia e la parola incontrano la realtà della vita di persone “divergenti” dalla norma.

Dis-equality Aps, si propone di offrire un percorso di possibilità alle persone con disabilità, (fisica e/o psichica), per praticare sport legati al mare come la vela, il nuoto, la subacquea, la canoa, il canottaggio, la pesca. Ad oggi Dis-equality ha portato in mare più di 1.500 persone con disabilità incluse in equipaggi accessibili e diversamente uguali.
“100 Parole x 100 fotografi”, il progetto culturale di Star-ring si è concretizzato in una collana di 4 volumi, il quarto e ultimo in uscita a febbraio 2023, dedicati all’incontro tra logos et Iconos. Il progetto ha visto la partecipazione complessiva di 100 fotografi e ha raccolto partecipazioni come quella di Michele Smargiassi, autore del saggio in quattro puntate collocato in apertura di ogni volume della collana.

La mostra Logos et Iconos presenta 25 opere, stampate in grande formato, dei 25 autori: Attilio Bixio, Susy Cagliero, Gabriele Calamelli, Adriano Cascio, Alessandro Cirillo, Michele Di Donato, Giovanni Firmani, Corrado Formenti, Roberto Gabriele, Giuliana Gibelli, Mario Lensi, Roberto Menardo, Simona Ottolenghi, Giovanni Paolini, Marco Parenti, Pia Parolin, Mattia Pasini, Gianni Pezzotta, Alessandro Rosati, Andrea Scirè, Claudio Spoletini, Carlo Traini, Nico Vigenti, Mario Voria, Alessandro Zaffonato.

Le 25 opere selezionate offrono esempi notevoli delle possibili correlazioni tra Fotografie e Parole, matrimonio di lunga data spesso difficile, che ha subito in 150 anni mutamenti ciclici ed evoluzioni impensabili.
Le opere in mostra, in tiratura limitata e numerata 2/5 (la prima copia già prenotata dagli autori), con stampa fine art, nei formati decisi dagli autori (tendenzialmente 60×40), e verranno successivamente spedite controfirmate e numerate dall’autore all’acquirente benefico.
Il ricavato verrà devoluto a sostegno delle iniziative messe in campo in tema di inclusione da DivergenteMente Ets e Dis-Equality APS.

Inaugurazione
16 marzo ore 18,30
Informazioni
100parolex100fotografi.it

Immagine in evidenza
Maschera – © Nico-Vigenti (part.)