altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Lorenza Bucci Casari. Sempre colori
mercoledì 18 Settembre 2024 - giovedì 26 Settembre 2024
sede: GARD Galleria Arte Roma Design (Roma).
cura: Sonia Mazzoli , Marina Zatta.
GARD Galleria Arte Roma in collaborazione con l’associazione Culturale Soqquadro presentano come mostre di apertura della stagione espositiva 2024/2025 la personale di Lorenza Bucci Casari “Sempre colori”.
Sempre Colori: del suo lavoro l’artista dice: “I Colori …Gioia, consolazione, sapienza, delizia ed allegria. A volte sono orgasmi di assoluto che penetrano occhi impreparati. Senza di loro non saprei più chi sono. Perderei l’orientamento e la possibilità di cura. Colori… ampiamente presenti nelle campagne toscane della mia infanzia, mi abitano da sempre; so da sempre come fare ad ottenere un colore che ho in mente. E altrettanto spontanea è la mia prodigiosa memoria dei colori. Nei miei primi pezzi più figurativi, in genere erano colori decisi… ma non sempre… che a volte mi rapiscono anche i colori pastello di cieli dove la luce è appena percettibile… all’ inizio e alla fine del giorno… dove nascono, a volte, palettes inusitate. Il mondo dei colori mi è linguaggio familiare, e probabilmente anche genetico. Mio nonno francese, dipingeva con i macchiaioli a Livorno. E la bisnonna che scriveva, illustrava i suoi libri. Nei colori mi sento bene. È un mondo bello, leggero, ludico e molto terapeutico. Dove i colori hanno anche il dono di potersi moltiplicare all’ infinito. Inoltre per me, sono spesso il sostegno di presenze, nascoste nelle tele, che da loro mi vengono rivelate.
Colori, note, profumi… Elementi sottili di magiche alchimie che hanno la stessa impalpabilitá dell’ anima; la nutrono e l’accompagnano.”
Immagine in evidenza
(part.)