Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Love is the answer – Mostra collettiva online

domenica 29 Marzo 2020 - domenica 26 Aprile 2020

Love is the answer - Mostra collettiva online

sede: Boccanera Gallery (Trento).

La mostra collettiva online ha il valore di analizzare il concetto di Amore trasmesso da tutti e undici gli artisti rappresentati da Boccanera Gallery. L’Amore che secondo una discutibile lettera di Albert Einstein alla sua primogenita è “la più potente forza invisibile”.
“Love is the answer”, ossia “L’amore è la risposta”. Una frase che probabilmente Einstein non ha mai scritto, ma su cui è stato costruito un mito, che ci porta a credere nella volontà di costruire un futuro migliore.

Soggetto protagonista della mostra è l’Amore, intesa come quella forza estremamente potente e invisibile che include e governa tutte le altre, considerandola alla base di qualsiasi fenomeno che opera nell’universo. Ed è proprio in questa declinazione di forza universale, che gli artisti di Boccanera portano avanti con la loro ricerca la volontà di analizzare il concetto di Amore. Un Amore che può espandersi in infinite forme, e che in questa mostra vuol concentrarle in due forse contrapposte: l’Amore per l’uomo e per qualsiasi forma vivente e l’Amore per lo spazio, inteso come natura, libertà ed espansione del proprio limite fisico.

La prima mostra online di Boccanera vuole esprimere un messaggio chiaro e diretto: l’Amore è Luce. L’Amore illumina chi lo dà e che lo riceve. L’Amore è gravità, perché ci fa sentire attratti dagli altri. L’Amore è potere, perché moltiplica il nostro meglio e permette all’umanità di non estinguersi nel suo cieco egoismo. L’Amore si dispiega e si rivela. Per Amore viviamo e moriamo.

In un momento distopico come quello che stiamo vivendo, forse è proprio questa la variabile che abbiamo ignorato per troppo tempo. Forse perché abbiamo paura dell’Amore perché è l’unica energia dell’universo che l’uomo non ha mai imparato a guidare a suo piacimento.

Espongono: Cristian Avram, Linda Carrara, Jared C. Deery, Nebojša Despotovic, Dido Fontana, Andrea Fontanari, Veronica De Giovanelli, Daniel González, Tamara Janes, Richard Loskot, Federico Seppi

Luogo

BOCCANERA GALLERY – TRENTO
via Alto Adige, 176
Trento, 38121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0461 984206
Sito web:
www.arteboccanera.com