Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luca Bellandi. Secret garden

sabato 10 Febbraio 2018 - venerdì 2 Marzo 2018

Luca Bellandi. Secret garden

sede: Galleria Beaux Arts (Siena).

E’ un viaggio intimo ed emozionale ma al tempo stesso assolutamente teatrale e scenografico quello che offre “Secret Garden” la personale di Luca Bellandi ospitata a Siena, nella Galleria Beaux Arts.

Un pittore di storie, un poeta del vissuto, capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo: Bellandi esclude volutamente figure e persone, e affida le loro storie a ciò che indossano, a ciò che usano, agli oggetti che li definiscono.
Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.

Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Pisa, si laurea all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l’underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l’associazione culturale “Atelier delle Arti” di Livorno, dove insegna disegno e pittura.

Dettagli

Inizio:
sabato 10 Febbraio 2018
Fine:
venerdì 2 Marzo 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA BEAUX ARTS
Via Cecco Angiolieri, 13
Siena, 53100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0577 280759
View Luogo Website