Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luca Dimartino e Andrea Cataudella. Il ritratto

sabato 25 Novembre 2017 - sabato 13 Gennaio 2018

Luca Dimartino e andrea Cataudella. Il ritratto

sede: Fiorile+Tatler (Bologna)
cura: Patti Campani.

Per questo secondo appuntamento di Prospettiva Nomade, Andrea Cataudella e Luca Dimartino hanno realizzato un progetto dedicato a Il Ritratto decidendo di declinarlo insieme, unendo la propria personale ricerca attraverso una sorta di visione pluriprospettica che superasse i significati precipui dei singoli media, pittura e fotografia.

La doppia presenza dei ritratti pittorici di Andrea Cataudella, varie identità compreso l’autoritratto, e di quelli fotografici di Luca Dimartino dedicati tutti ad un unico soggetto – lo stesso Cataudella – si intrecciano in un continuo rimando di sguardi, significati e momenti.
Memoria, sogno, visioni si rapportano con il qui e ora, con la faticosa elaborazione artistica, con il documento possibile o impossibile, senza per questo rinchiudere i mezzi espressivi utilizzati in campi separati e definitivi, mettendoli anzi in un continuo e sottile scambio di ruoli.

Della mostra è parte integrante il racconto dedicato dallo scrittore Luca Martini – La nebbia – che sarà disponibile la sera dell’inaugurazione.

“Continuava a camminare, senza sentire più niente, né anni, né sesso, né volto, né scopo.Proseguire senza sapere dove andare era l’unica cosa che poteva fare, come se il programma si fosse inceppato e il cervello non avesse più scampo”.
(La nebbia, Luca Martini)

Dettagli

Inizio:
sabato 25 Novembre 2017
Fine:
sabato 13 Gennaio 2018
Categoria Evento:

Luogo

FIORILE TATLER
Via Rialto, 29/2
Bologna, 40124 Italia
+ Google Maps
Phone
333 6419333
Visualizza il sito del Luogo