Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Luca Zamoc. Equinozio di Primavera – Ascoltare Bellezza

lunedì 22 Marzo 2021 - martedì 25 Maggio 2021

Luca Zamoc. Equinozio di Primavera

sede: Biblioteca Classense – Sala del Mosaico (Ravenna).
cura: Paolo Trioschi.

Dal 2018, quattro artisti contemporanei, quattro pittori italiani salutano l’arrivo delle stagioni realizzando appositamente un’opera per la Sala del Mosaico in Biblioteca Classense.

Il ciclo “Ascoltare Bellezza” ha visto protagonisti in precedenza Giovanni Frangi, Luca Pignatelli, Giovanni Manfredini, Nanni Balestrini, Arnold Mario Dall’O, Daniela Alfarano, Daniele Galliano, Nicola Samorì e, per questo equinozio di primavera 2020, Luca Zamoc.

Luca Zamoc è uno di dei più interessanti illustratori italiani di oggi; nato a Modena nel 1985 e residente a Milano, trae fonte d’ispirazione dalla mitologia e dall’epica e definisce il suo disegno “un’arma della coscienza per comprendere l’universo che ci circonda”. Ha collaborato con il Festival della Filosofia, affrescato Cà Zemian di Massimo Bottura sempre a Modena, oltre a lavori per case editrici e marchi internazionali. Per il festival Subsidenze, ha dipinto la cupola di Kirecò a Ravenna.

Il ciclo Ascoltare Bellezza è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e dall’Istituzione Biblioteca Classense e curato da Paolo Trioschi.

Dettagli

Inizio:
lunedì 22 Marzo 2021
Fine:
martedì 25 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

BIBLIOTECA CLASSENSE
Via Alfredo Baccarini, 3
Ravenna, 48121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 482112
View Venue Website