di Guido Irosa - Memoria delle pietre

Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luciano Bonomi. Il racconto corre sul filo

sabato 10 Ottobre 2020 - domenica 25 Ottobre 2020

Luciano Bonomi. Il racconto corre sul filo

sede: Spazio Comel Arte Contemporanea (Latina).
cura: Dafne Crocella.

In esposizione diverse sculture in argento e ottone che ritraggono scene di vita quotidiana, riflessioni sociali e politiche, ma anche racconti mitologici, biblici e storici, come pure riferimenti all’arte, al cinema e alla musica.

Delle istantanee fresche e ironiche che, attraverso fili di metallo sapientemente piegati e assemblati, permettono all’osservatore di riconoscere personaggi, vicende, reminiscenze scolastiche o grandi passioni. Nei lavori di Luciano Bonomi 1 si susseguono suggestioni che travalicano il tempo, le competenze e l’approfondimento culturale; un messaggio semplice e diretto lanciato senza filtri al pubblico, per deliziare, intrattenere, incuriosire, divertire e far riflettere.

Un racconto che oltre a colpire per l’abilità tecnica e la capacità compositiva dell’artista, permette di entrare nel poliedrico mondo di Luciano Bonomi, uomo dai mille interessi e curiosità.

Note

  1. Nato a Milano il 22 marzo del 1939, Luciano Bonomi è scultore poliedrico. Laureato in economia presso l’Università Bocconi nel 1963 e diplomato presso l’Accademia delle belle Arti di Brera ne l 1975, ha lavorato come manager presso un’importante multinazionale che opera nel settore della siderurgia e metallurgia. Ha viaggiato molto, per lavoro ha vissuto in Kenya, Nigeria, negli Emirati Arabi e per lungo tempo nel Regno Unito. Dai primissimi anni ’70 è stato protagonista di numerose mostre, collettive e personali, in Italia e all’estero, in particolare in Inghilterra. Dal 2006 vive e lavora a Latina.

Dettagli

Inizio:
sabato 10 Ottobre 2020
Fine:
domenica 25 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SPAZIO COMEL ARTE CONTEMPORANEA
Via Neghelli, 68
Latina, 04100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 487546
Visualizza il sito del Luogo