Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luciano Tomasi. Immagini e riflessi dentro la natura

sabato 6 settembre 2014 - martedì 16 settembre 2014

“Nelle opere l’obiettivo primario consta nel riuscire a cogliere e trasferire sulle tele la vera bellezza della natura.
L’intenzione sta nel trasmettere e, con esse, vivere i segreti più profondi sia del nostro essere che della natura stessa; essa ci circonda di oggetti, ovvero di immagini per poi a loro volta tradursi in riflessi (il promontorio del Circeo, gli alberi, il lago di Paola).
Tali ambienti rappresentano ovviamente immagini dentro la natura, e ciò che ne riflette assume effetti ed emozioni incantevoli.
Con la natura il mio animo danza con essa e lo imprimo sulla tela.
Il rapporto che instauro con il binomio “immagini-natura”, quest’ultima intesa come elemento primordiale, è frutto di un’attenta osservazione per poi venire plasmata idealmente nelle forme e, solo a tal punto, sono pronte per essere riportate su tela.
Amo dipingere il mare di Sabaudia e la magica campagna pontina con i suoi paesaggi suggestivi, più selvaggi, da dove è possibile carpire la vera essenza della natura; una tale circostanza offre lo spunto per soffermarsi, ammirare, ricercare le più profonde ed evocative emozioni.
Le mie opere nascono dalla memoria, dai ricordi di viaggi o dei luoghi che frequento da sempre, come la campagna pontina dove anch’io mi trovo immerso.
Compone la mostra una serie di acquerelli, olii, tempere, carboncini-sanguigna, tecniche miste, acrilici,, litografie incisioni, legate al territorio della campagna Pontina-Romama”.

Luciano Tomasi

Dettagli

Inizio:
sabato 6 settembre 2014
Fine:
martedì 16 settembre 2014
Categoria Evento:
Sito web:
www.lucianotomasi.it

Luogo

GALLERIA LA TAVOLOZZA
Largo Marconi, 26
Aprilia, 04011 Italia
+ Google Maps