Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luna Berlusconi e la sua “Divina”: un inno alla donna curvy

18 Settembre 2019 - 19 Settembre 2019

Luna Berlusconi e la sua "Divina": un inno alla donna curvy

sede: Palazzo dei Giureconsulti (Milano).

Forme morbide, lontane dall’idea di perfezione che a lungo ha dominato la scena: è una bellezza dirompente e non convenzionale quella della modella dipinta da Luna Berlusconi.
Un’opera di grandi dimensioni (170×300)che sarà esposta mercoledì 18 e giovedì 19 settembre durante la sesta edizione dell’evento moda firmato Mad Mood.

Divina, questo il nome della tavola realizzata su legno listellare, porterà a Palazzo dei Giureconsulti l’intensa ed espressiva arte della pittrice emergente, dialogando con le modelle curvy che sfileranno in passerella.
L’evento, organizzato in corrispondenza della Fashion Week milanese, sarà l’occasione per affermare una rivoluzionaria idea di bellezza, lontana dai canoni tradizionali.
L’opera di Luna racchiude il tema di questa edizione, la celebrazione della donna curvy, e dà il nome alla due giorni consacrata alla moda che, come ogni anno, farà da palcoscenico alle eccellenze del Made in Italy e alle creazioni di designer e artisti di fama internazionale.

“Amo dipingere il corpo delle donne, esaltandone la femminilità – spiega Luna Berlusconi – È il soggetto che più di ogni altro mi ispira e che ho scelto di rappresentare in oltre una decina di tavole, esplorandone tutte le straordinarie forme e cercando di raccontare diversi stati d’animo e personalità. Quello che cerco di trasmettere nei miei Nudi, finora la serie più nutrita della mia produzione, è la sensualità: con questa parola non intendo la perfezione che propongono pubblicità e riviste, ma un’energia che viene da dentro, una sicurezza che rende qualsiasi donna unica e bellissima. Le forme della mia Divina sono un inno alle donne, un grido che invita a lasciarsi alle spalle gli stereotipi e a cercare la bellezza dentro di sé”.

Il quadro di Luna ha, infatti, per protagoniste le morbide e sensuali forme di una modella curvy, che si mostra allo spettatore in tutta la sua bellezza, con sguardo seducente.
A fare da sfondo al soggetto, dipinto con smalto nei toni del bianco, del grigio e del nero, sono materiche pennellate di magnete, tratto distintivo della variegata produzione dell’artista.

Divina è un’opera contemporanea che affonda le sue radici nell’arte dei maestri del passato come spiega il curatore e critico d’arte Andrea Dusio: “La tavola è prima di tutto una rappresentazione potente della donna, della femminilità e della sensualità, secondo canoni e codici estetici che appartengono alla nostra sensibilità e alla storia delle arti figurative, da Tiziano e Rubens sino a Botero. Luna Berlusconi l’ha dipinta con il suo stile straordinariamente istintivo, capace di sintetizzare le linee che costruiscono i volumi, le ombre e gli scuri. Particolare anche l’utilizzo della tavolozza di colori neutri, che permette di evocare il magnetismo e la forza di attrazione esercitata da un mondo da cui l’artista si sente in dovere, in qualche modo, di mantenere un certo distacco. Una distanza che è la freddezza della sua scala cromatica a definire e misurare”.

Dettagli

Inizio:
18 Settembre 2019
Fine:
19 Settembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

PALAZZO DEI GIURECONSULTI
Piazza dei Mercanti, 2
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 85155873 - 5871 - 5814
Sito web:
www.palazzogiureconsulti.it