altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Mappe – Mostra collettiva
lunedì 3 Giugno 2024 - sabato 8 Giugno 2024

sede: Gli Eroici Furori (Milano).
cura: Yuanqi Cao, Rossella Tesi, Xue Rui.
Il tema di questa mostra è “Mappe”. Diversamente dal concetto generale, “terra” qui si riferisce alla regione, “mappa” si riferisce al diagramma e “tutto” si riferisce alla storia accaduta.
In altre parole, all’interno di un tempo e di uno spazio specifici, gli artisti raccontano e descrivono storie sulla percezione del mondo, sul pensiero, sull’analisi e sull’auto-esplicazione delle persone attraverso varie forme di espressione dell’arte moderna.
Qui la definizione di mappa non si limita più a uno strumento di navigazione tradizionale, ma è diventata un mezzo per esplorare ed esprimere concetti complessi.
Secondo questo tema, le mappe non sono solo rappresentazioni cartacee che descrivono spazi fisici, ma sono strumenti simbolici per comprendere gli stati sociali, culturali e psicologici del presente.
Riflette le opinioni e le interpretazioni delle persone sui vari caos del mondo.
È anche un ponte tra gli individui e il mondo esterno e un navigatore tra la realtà e l’immaginazione.
“Map of Everything” qui ha trasceso il suo significato letterale ed è diventato una fonte di ispirazione per la creazione artistica e un simbolo metafisico per esplorare storie di tempo e spazio.
Lo scopo di questa mostra è stimolare pienamente l’immaginazione creativa e l’espressione narrativa artistica degli artisti. Gli artisti sono incoraggiati a utilizzare varie forme d’arte come pittura, scultura, fotografia e video per sfidare le prospettive tradizionali, interpretare i fattori che influenzano i cambiamenti nel mondo sulla vita umana e descrivere l’interazione tra natura e società, pensiero ed esistenza.
La mostra non solo presenta una varietà di forme e stili artistici, ma attraverso il tema “Mappe” esplora la relazione tra spazio fisico e psicologico, tra realtà e immaginazione. Gli artisti esprimono una profonda comprensione e riflessione sul mondo sociale, culturale e interiore attraverso le loro opere.
La mostra è curata da Yuanqi Cao, Rossella Tesi e Xue Rui. Hanno invitato 49 artisti internazionali provenienti da vari paesi, tra cui Italia, Cina, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Belgio e Bolivia, per esplorare e interpretare il tema “Mappe” attraverso diverse forme e stili artistici.
Partecipanti: Corrado Agricola, Stefano Borghi, Aria Chi Yan Chan, Tinchan Cheung, Xiaolu Zheng / Jinxiu Chen, Lefan Feng, Antonella Gandini, Xiaoya Gao, Emma Gu, Mathijs Hunfeld, Ying Jiang, Sophie Dezhao Jin, Mengzhu Li, Ming Li, Mingrui Li, Kuan Li, Simin Li, Weiqing Li, Jenny Ping Lam Lin, Ji Liu, Shuyi Liu&Yachu Feng, Xia Liu, Sonia Marin, Silvia Noferi, Yi Ouyang, Roberto Pupi, Walter Puppo, Huizhong Ren, Duccio Ricciardelli, Diweilong Shi, Kai-Chuan Shih, Dezhi Song, Kaouteur Souibgui, Chongzheng Tan, Charles Chao Wang, Lingyi Wang, Mi Wang, Senlin Wang, Chenlu Xiang, Yumeng Yang, Shuran Ye, Zhixuan Ye, Mia Zhang, Ming Zhong, Songzhu Zhou, Weixin Zhu, Yingying Zhe
Mostra promossa dall’Associazione Nazionale di Belle Arti d’Italia, Isolart Gallery e Gli eroici furori arte contemporanea
Inaugurazione
3 giugno 2024 alle ore 18:00
Immagine in evidenza
Antonella Gandini – Terremerse – fotografia- 2023 (part.)