altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Marco Geremia Sudati e Gianmario Boschetti. Tra il fantastico e il pop
sabato 21 Settembre 2024 - giovedì 3 Ottobre 2024
sede: Galleria Arianna Sartori (Mantova).
“Le opere di Marco Geremia Sudati si configurano come costruzioni fenomeniche funanboliche, all’interno della quali prende vita un caleidoscopio di forme, oggetti, situazioni fantasiose e tratte dalla vita quotidiana che si affastellano in un caotico dinamismo dove la dimensione temporale si annulla sfumando in un atmosfera fiabesca di surrealtà, di realtà trasognata.
Qui ricordi e sensazioni si compenetrano in un discorso affabulatorio, fatto di visioni metamorfiche, sospese tra immaginazione e memorie tratte dal panorama iconografico dei ricordi del mondo idilliaco di un infanzia trascorsa tra soleggiati pomeriggi”.
Guendalina Belli
“La Pop-Art è un movimento artistico emerso nel Regno Unito e negli Stati Uniti durante la metà e la fine degli anni ’50.
Immagini tratte dalla cultura di massa e popolare come la pubblicità, i fumetti e gli oggetti prodotti ai fini commerciali.
Il linguaggio pittorico di Boschetti è ironico e enfatizza gli elementi banali Kitsch e il materiale è rimosso dal suo contesto originale, isolato e combinato con materiale non correlato.
Le opere di Boschetti sono molto personali e piacevoli e nello stesso tempo raccontano un evento, un film, rappresentano un oggetto che ha fatto storia e che è entrato a far parte della cultura popolare.
La sua è una interpretazione personale della Pop-Art che lo spinge ad una ricerca continua di elementi da assemblare per un risultato finale molto interessante”.
Marco Geremia Sudati
Inaugurazione
sabato 21 settembre alle ore 17.30
Immagine in evidenza
di Marco Geremia Sudati