Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marco Manzo – L’apoteosi del tatuaggio

giovedì 6 Dicembre 2018 - domenica 16 Dicembre 2018

Marco Manzo - L'apoteosi del tatuaggio

sede: Complesso del Vittoriano – Ala Brasini (Roma).

La mostra racconta l’excursus artistico di Marco Manzo attraverso tatuaggi, sculture tatuate in bronzo, alluminio, ceramica, marmo, arte digitale e video arte, lastre e fotografie, installazioni interattive e performance durante le quali il pubblico potrà interagire con le opere d’arte.

Una “mostra vivente”, opere e installazioni concesse da vari Musei di Arte Contemporanea (come il Museo LIMEN di Vibo Valentia, la Fondazione Logudoro Meilogu Museo d’arte Contemporanea FLM di Banari; il SAMAC, Museo Arte Contemporanea dedicato alle Streghe di Benevento) oltre a lavori provenienti dalla 16. Mostra Internazionale di Architettura- La Biennale di Venezia – Padiglione Guatemala, a cui l’artista ha partecipato.

Durante la sua carriera Marco Manzo è riuscito a fondere insieme le modalità di espressione più variegate e a creare un personale quanto riconoscibile e riconducibile linguaggio che, nel tempo, ha conquistato i contesti più eterogenei.
Famose le sue contaminazioni con la scultura, il design, la video-art, le arti digitali, la musica, l’alta moda e i motori. L’unicità, l’irriproducibilità e l’innovazione sono gli elementi distintivi propri della sua arte incisoria su corpo umano.
Uno degli ultimi traguardi raggiunti, è stato quello di trasformare il tatuaggio in una forma artistica riconosciuta e di portarlo ad essere degno di una considerazione istituzionale pari alle arti cosiddette maggiori: a lui si deve infatti l’ingresso del tatuaggio nei musei di arte contemporanea e nelle loro collezioni permanenti, segnando una ulteriore tappa nel percorso della storia dell’arte.

Gestione e organizzazione Complesso del Vittoriano – Ala Brasini del Gruppo Arthemisia.
Ingresso libero

Dettagli

Inizio:
giovedì 6 Dicembre 2018
Fine:
domenica 16 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

COMPLESSO DEL VITTORIANO – ALA BRASINI
Via San Pietro in Carcere
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 6780664
Sito web:
www.ilvittoriano.com