Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marco Marezza. Timeless beauty

mercoledì 12 settembre 2018 - mercoledì 10 ottobre 2018

Marco Marezza. Timeless beauty

sede: Il Salotto di Milano (Milano).
cura: Giovanna Repossi.

Lo stile inconfondibile di Marco Marezza si riflette nelle otto opere che compongono la nuova esposizione “Timeless Beauty “, negli spazi del Salotto di Milano.

Marco Marezza con questo suo ennesimo lavoro, “disegna e racconta” una donna originale, in cui luoghi, persone e oggetti interagiscono in un linguaggio personale che trasmette gioia e stupore, grazia e bellezza contaminati dal territorio che li circonda.

Le immagini

“Nathalie”
La donna dai mille volti, dallo sguardo sguardo intenso e profondo. L’essenza del nostro spirito non e’ contenuta dalle mani che circondano il capo, ne dai vestiti che fasciano il corpo, tantomeno dai gioielli che lo adornano. Quando vidi Nathalie per la prima volta incontrai la stessa forza che ritrovo in questa immagine. Pochi minuti dopo averla conosciuta le proposi di fare un viaggio, senza pensare che dopo anni avremmo sempre ricordato la nostra realtà propria ed immutabile delle cose.

“La Battaglia”
Quando il tempo si ferma rimane vivido un ricordo. Ogni momento vale la pena di essere ricordato, anche ogni battaglia. Il peso della maglia metallica plasmava i tratti del volto di Nathalie forzando lo sguardo languido verso il basso, ma la forza dello spirito rimaneva presente e impressa al centro dell’immagine. Il volto di questa terra rimane con lo stesso spirito che ha vissuto per secoli nel nostro cuore.

“Freedom”
Una volta raggiunto il Museo di Prato rimasi sconvolto di trovare una realta’ completamente a contrasto con il paesaggio circostante. Le proporzioni sfalsate della colonna spezzata dividono il prato come le nuvole il cielo. Il classico paesaggio naturale dei campi e del cielo e’ attraversato dalla strada che percorre la vita e interrotto dalla solida colonna, tanto forte e severa, quanto fragile e dispersa. Una donna riempie la nostra esistenza, ci da la vita dalla terra al cielo, dal divertimento al pensiero , con l’esercizio continuo del quale rimane il vissuto

“Controluce”
Massa Carrara, 19:27.
La luce delle immense montagne di Marmo viene riflessa anche nelle zone d’ombra, riempite da riflessi perlacei che mantengono morbidi e definiti i contorni.

Marco Marezza oltre ad aver collaborato per magazine quali Vogue, Vanity Fair, Glamour, Elle, Marie Claire, GQ, Style, ha firmato campagne per Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino.
Tutte le opere esposte sono parte del libro “Viaggio in Toscana”, del quale Marezza è l’autore.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 12 settembre 2018
Fine:
mercoledì 10 ottobre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

IL SALOTTO DI MILANO
Via della Spiga, 2
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 76317715
Sito web:
www.salottomilanese.com