altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Margherita Leoni. Alberi da frutto – Fonte di vita e perpetuo rinnovarsi
martedì 9 Maggio 2023 - venerdì 26 Maggio 2023

sede: Salamon Fine Art (Milano).
L’albero costituisce un’immagine universale e archetipica, un simbolo potente che vive e si moltiplica, nello spazio e nel tempo, in un’infinita varietà di forme.
In ogni cultura, sacra e profana, passata e recente, le piante rappresentano il centro del mondo.
Agli alberi da frutto si è ispirata Margherita Leoni per costruire la sua nuova esposizione alla Salamon Fine Art di Milano in occasione del Fuori Orticola 2023.
Pittrice botanica di talento e con un curriculum internazionale, Margherita Leoni propone opere nella sua tecnica elettiva, l’acquerello, a cui nel tempo ha affiancato la tempera e l’olio su fondi preparati in metalli preziosi: foglia d’oro, d’argento, di bronzo e di rame.
Margherita Leoni sa impaginare i suoi soggetti con originalità e leggerezza pur nella precisione descrittiva delle piante. Sotto la guida di autorevoli botanici internazionali, fra i quali l’italiano Gabriele Rinaldi e il brasiliano Harry Lorenzi, ha imparato a osservare il mondo botanico con sguardo attento e preciso, senza rinnegare il suo innato istinto artistico.
Attraverso il suo talento, la pittura, Margherita Leoni intende dare seguito a quel rinnovamento che attinge alla sorgente sacra e ambisce dare corpo alla profonda aspirazione dell’umanità a modellare la rinascita ed il perenne rinnovarsi della vita, l’incessante anelito ad un mondo armoniosamente ordinato.
Inaugurazione
9 maggio ore 18
Immagine in evidenza
Margherita Leoni, Cidonia, olio su fondo oro, cm 100 x 100