Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maria Di Stefano. Meet me under the water

venerdì 18 maggio 2018 - lunedì 18 giugno 2018

Maria Di Stefano. Meet me under the water

sede: One Room – Books, Art and Photo (Roma).
cura: Giuseppe Carrara.

Per questa esposizione, curata da Giuseppe Carrara, Maria Di Stefano sceglie 15 scatti e li unisce sotto il titolo Meet me under the water.
Secondo l’artista, che ama rompere gli schemi, “l’acqua è un mondo parallelo dove ci si può sentire liberi e sciolti dalle norme sociali, un posto dove il rumore si attenua e il resto diventa ovattato”.

Nonostante la giovane età vanta un curriculum che racconta un percorso in storia dell’arte che la vede fare i primi passi all’Università di Torvergata a Roma per poi passare alla Sorbona di Parigi e subito dopo a Londra.
La sua passione per i viaggi la porta negli ultimi otto anni in giro per il mondo alla scoperta di luoghi dove trova soggetti che meritano l’attenzione della sua canon, tanto da diventare oggi i protagonisti della sua ultima mostra fotografica.
Lo stile della giovane fotografa non è convenzionale, è fatto di tanto “nudo”, in cui ritrova un’alta forma di trasgressione.
Non utilizza mai veri modelli come soggetti principali, fotografa solo “persone amiche”, come le definisce lei, “con cui si crea un particolare legame senza uno specifico motivo”.
Ama avere un rapporto di complicità, intimità e fiducia reciproca tra lei e il fotografato.
Appartiene alla generazione degli ormai noti millenials ma sceglie la tecnica della fotografia analogica perché vuole seguire personalmente l’intero processo fotografico.
È solo all’inizio ma ha già le idee chiare, professionalmente devota ad artisti come Gregory Crewdson, David Lynch e Rebecca Horn vuole continuare a fare ciò che fa attualmente evolvendo la sua tecnica e la sua esperienza e arrivare più in alto possibile.

Dettagli

Inizio:
venerdì 18 maggio 2018
Fine:
lunedì 18 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

ONE ROOM – BOOKS, ART AND PHOTO
Piazza dei Satiri, 55
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.oneroombooks.com