Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mart Signed. In continuum

venerdì 6 Novembre 2020 - venerdì 11 Dicembre 2020

Mart Signed. In continuum

sede: HR Docks Gallery (Torino).
cura: Claudia De Giorgis.

La mostra In continuum raccoglie una ventina di lavori dei cicli Art Is a Disease e Mart Wall.  Nella prima serie le opere raffigurano note icone (del passato e del presente) imprigionate in camicie di forza: al centro del pensiero del protagonista dell’esposizione vi è infatti la visione dell’arte come una malattia positiva, il connubio perfetto tra passione e ossessione, che conduce l’artista a creare qualcosa di unico.

Come illustra la curatrice nel catalogo “Mart 1 crea inoltre la serie Mart Wall nella quale evidenzia il concetto di infinito. In questi lavori si notano diversi strati sovrapposti nel tempo, come se l’opera non avesse ancora avuto un compimento certo. Tutti noi potremmo contribuire al futuro del Wall che stiamo ammirando, aggiungendo al tocco dell’artista un segno del nostro passaggio, tramite uno schizzo di vernice, una scritta a pennarello o una semplice tag. Proprio grazie a queste impercettibili libertà, Mart rende la sua arte viva nel presente e infinita nel futuro”.

Lo street artist ci invita ad entrare nel suo universo: forme, segni, colori, icone sembrano rincorrersi in un viaggio interconnesso, continuo e divertente. Nonostante non voglia appesantire il visitatore, Mart Signed è molto sensibile alle grandi problematiche che stanno portando alla distruzione del nostro pianeta e attraverso le sue opere induce alla riflessione chi le osserva.

Note

  1. Mart Signed inizia la sua carriera artistica tra il 2008 e il 2009 e ben presto tappezza Livorno di giganteschi cuori, dedicati alle vite dei geni maledetti morti tragicamente dopo una vita a stretto e imprescindibile contatto con l’arte. La città si interroga sull’identità dell’autore di questi manifesti che muovono l’attenzione generale per il loro impatto estetico e per il messaggio diretto che esprimono. L’artista è stato protagonista di mostre importanti: dalla prima personale a Palazzo Huigens in occasione della manifestazione Effetto Venezia al murale di fronte al Museo Giovanni Fattori intitolato “Mart e il mare”. Nel 2019 durante Arte Padova torna agli onori della cronaca quando realizza un’opera in Via Pietro d’Abano in cui rappresenta il furto del water d’oro di Maurizio Cattelan per mano di Mary Poppins.

Dettagli

Inizio:
venerdì 6 Novembre 2020
Fine:
venerdì 11 Dicembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

HR DOCKS GALLERY
Via Valprato, 68 - Padiglione F
Torino, 10155 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website