Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Catalani a Barga per Talamone

lunedì 1 settembre 2014 - domenica 7 settembre 2014

Massimo Catalani scolpirà nel centro storico di Barga un blocco di marmo di risulta, destinato alla Casa dei Pesci.
Il parco di scultura sottomarina, così nominato, situato nel mare di Talamone (GR), è ideato per combattere la pesca a strascico, purtroppo ancora praticata.
Il progetto, curato da Riccarda Bernacchi, Lucia Morelli e Nicola Salotti, è un’occasione che unisce arte, etica ed ambiente mette in gioco varie espressioni artistiche.
Catalani durante l’intera settimana, scolpirà il monumento per l’abisso in una performance dal vivo, sarà presente presso il Museo “Stanze della Memoria” con una suaretrospettiva di opere pittoriche e presenterà la mostra dal titolo “Gioco nel Gioco” del gruppo romano delle “Cinquantarti” (Simona Ballesio, Michiel Blumenthal, Massimo Mei, Giacomo Perversi, Arvedo Arvedi, Mauro Fraticelli) presso la Galleria Comunale del centro storico in Via di Borgo.

Massimo Catalani nasce a Roma, dove vive e lavora, nel 1960.
Si laurea in Architettura nel1988 e già nella rappresentazione del progetto di tesi sperimenta degli impasti pittorici al confine tra la pittura, il modellato e la muratura d’architettura.
Nelle prime mostre collettive espone dei soggetti “irriverenti” per il mondo dell’arte e “riverenti” per il pubblico al fine di ricostruire un linguaggio condiviso: paste con le zucchine, carciofini romaneschi e trittici di peperoncini.
Dal successo della sua prima mostra personale a Roma, segue una successione di mostre in tutta l’Italia e poi all’estero.
Durante gli ultimi cinque anni, il riconoscimento del suo lavoro lo ha portato a presentare mostre in tutte le grandi città d’Europa, negli Stati Uniti, in Corea, in Russia, in Giappone.
Le sue opere fanno parte d’importanti collezioni private.

Dettagli

Inizio:
lunedì 1 settembre 2014
Fine:
domenica 7 settembre 2014
Categoria Evento:

Organizzatore

VENTI D’ARTE
Telefono:
333 7355237
Sito web:
http://www.ventidarte.com/

Luogo

PIAZZA ANGELIO
Piazza Angelio
Barga, 55051 Italia
+ Google Maps