Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Faccini. Arte & tecnologia

giovedì 20 settembre 2018

Massimo Faccini. Arte & tecnologia

sede: Art Marginem Concept Room (Milano).
cura: Aky Vetere, Roberto Tomasi.

L’opera di Massimo Faccini, nel suo complesso, si riferisce ad un territorio emozionale che riporta la mente dello spettatore al rapporto con il tempo.
Un insieme di opere che guardando a sé stesse si riappropriano della poetica figurativa e si inseriscono a pieno titolo nel cuore della passione e dell’immaginazione.

Faccini con la sua capacità di “aprire chirurgicamente” guida l’osservatore attraverso la soglia che separa la realtà apparente con ciò che si nasconde sotto la maschera della natura.
Il suo tratto osserva con occhi attenti l’immagine ed esplora la pienezza della materia attraverso la mano che per eccellenza unisce istintività e pensiero.
L’artista si ispira a differenti artisti per generi come David Hockney e Jean Michel Basquiat per alcune delle sue opere più originali per ricordare che la pittura è, nell’insieme, espressione di una sfera intellettuale che non rinuncia ad esplorare la natura emotiva.
Il suo metodo artistico unisce la capacita del tratto del disegno a nuove tecnologie usando il digitale e la grafica come mezzo espressivo.
I suoi lavori attraversano il tempo con una lucidità liberale e critica senza togliere nulla al fine emozionale esaltato nella ritrattistica.

Cenni biografici
Nato a Milano nel 1961 è figlio di Luigi Faccini, mercante d’arte noto negli anni ’80. Quindi sin dall’infanzia si avvicina al mondo dell’arte pittorica sviluppando il suo esprit de finess. I suoi studi lo portano alla laurea in medicina e chirurgia d’urgenza e pronto soccorso all’università di Pavia.

Dettagli

Data:
giovedì 20 settembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

ART MARGINEM CONCEPT ROOM
Via Walter Tobagi, 13
Milano, 20143 Italia
+ Google Maps