Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Listri. Matera e la Basilicata

lunedì 2 luglio 2018 - giovedì 19 luglio 2018

Massimo Listri. Matera e la Basilicata

sede: Galleria Antonia Jannone (Milano).

Continua la sezione Arte della Milanesiana con una nuova mostra a Milano. La Galleria Jannone, ospita l’esposizione fotografica di Massimo Listri che rappresenta il suo personalissimo reportage in Basilicata: 6 opere di grande formato, scattate nella primavera 2018 a Matera e nei dintorni, a comporre un inedito ritratto di un luogo senza tempo.

Massimo Listri
Nato nel 1953, ha iniziato la sua carriera di fotografia giovanissimo. All’età di17 anni lavorava già per riviste di arte e architettura, e durante gli studi universitari ha contribuito a diversi servizi fotografici. Ma è con l’editore Franco Maria Ricci che ha la possibilità di realizzare i primi grandi reportage con la rivista “FMR”. Questa pubblicazione è stata per più di 20 anni il maggior veicolo espressivo dei tributi fotografici di Massimo Listri ai più bei palazzi e interni e alle più straordinarie ville e opere architettoniche di tutti i tempi. In 30 anni di collaborazione con editori in Europa e negli Stati Uniti, ha pubblicato oltre 70 libri e ha realizzato mostre personali allestite in tutto il mondo.

La Milanesiana 2018 – Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro e Diritto è Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi
Inaugurazione: Lunedi 2 Luglio ore 17.
All’inaugurazione della mostra interverrà l’autore insieme a Mario Andreose. Verrà inoltre presentato il catalogo che raccoglie le fotografie esposte in mostra, accompagnate da un testo inedito di Massimo Listri, e dai testi di Vittorio Sgarbi, che descrive lo stile poetico e placido dello sguardo del fotografo, di Elisabetta Sgarbi e dello stesso Mario Andreose.

Dettagli

Inizio:
lunedì 2 luglio 2018
Fine:
giovedì 19 luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

GALLERIA ANTONIA JANNONE – DISEGNI DI ARCHITETTURA
corso Garibaldi, 125
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 29002930
Sito web:
www.antoniajannone.it