Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Occhini. Tredici17

sabato 20 Maggio 2017 - venerdì 2 Giugno 2017

sede: Galleria Daliano Ribani Arte (Pietrasanta).

“Nel contesto delle realizzazioni è tradotta la contemplazione di un arco di stili che vedono, sullo sfondo del lavoro, la concettualità del rapporto tra essere umano ed applicazione creativa.
L’esplorazione artistica è diretta ad un’azione dove il mezzo di comunicazione e la conduzione cromatica argomentano uno spazio, dove è manifestato un percorso espositivo, descrittivo della progettualità di un approccio tra ideazione ed azione.
L’arrivo ad un risultato è, talvolta, documentabile dalla provenienza di Occhini dalla matrice culturale dell’architettura che fornisce collaborazione nel provvedere, alla selezione dell’ambito esecutivo nonché, all’indicazione prospettica dell’illustrato.
Lo studio di Castiglion Fiorentino è la traccia dalla quale prende vita l’affermazione di una forma che, nella conciliazione di elementi, non è ridotta o assoggettata ad un modulo di produzione.
L’utilizzo della tecnica mista, combinata ad una vasta materia di utilizzo per lo scopo dell’opera, è funzionale alla formulazione rappresentativa, che nel proprio spessore osserva l’uomo ed il sito, facendo emergere nell’azione modellatrice, non esplicitamente figurata, lo spirito generativo dell’artista”.

Dettagli

Inizio:
sabato 20 Maggio 2017
Fine:
venerdì 2 Giugno 2017
Categoria Evento:

Luogo

GALLERIA DALIANO RIBANI ARTE
Via Marzocco, 59
Pietrasanta, LU 55045 Italia
+ Google Maps
Telefono:
392 1062411