altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Master in Art Direction & Copywriting – X edizione
lunedì 30 Settembre 2019
sede: Poli.Design – Politecnico di Milano (Milano).
Creativi, efficaci, strategici, visionari e capaci di raggiungere l’obiettivo: queste sono le caratteristiche necessarie degli art director e copywriter: tra le figure più richieste dal mercato della comunicazione nella post-pubblicità.
Le due professioni richiedono una conoscenza profonda del settore, capacità critiche e approccio trasversale. Il Master del Politecnico di Milano Art Direction & Copywriting, si avvale della direzione scientifica di Marisa Galbiati e della direzione creativa di Luis Ciccognani.
Forte di 10 anni di esperienza, con più di 200 ex-studenti oggi art director e copywriter professionisti, il percorso del Master si struttura su 1.500 ore di attività pensate per preparare i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la supervisione e direzione di Direttori Creativi, CEO, producer e giovani professionisti delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali.
Tra i punti di forza del Master, gestito da Poli.Design, vi è anche l’alto placement: più del 90 % degli studenti ha trovato opportunità di lavoro presso importanti agenzie di comunicazione italiane ed estere. Questo grazie alle continue e numerose opportunità di relazione e iniziative, e all’approccio job-oriented altamente laboratoriale che aiuta gli studenti a mettersi in gioco e affrontare stimolanti sfide, concrete e professionali. Gli studenti sono chiamati a realizzare progetti di comunicazione, sperimentare la complementarietà della coppia creativa art director/ copywriter, comprendere il flusso di lavoro e scoprire le dinamiche delle agenzie di comunicazione nelle quali si troveranno a lavorare.
Dopo i primi nove mesi di progetti con i direttori creativi, segue il momento formativo sul campo attraverso uno stage di 500 ore. Ad esempio, i giovani creativi della IX edizione hanno svolto i loro stage in: Accenture, Auge Headquarter, BCube, GB_22, IMille, Independent Ideas, MCCann, Mullenlowe Group, Ogilvy e Publicis.
L’avvio del Master in Art Direction & Copywriting è previsto per il 30 settembre 2019, anticipato dalle attività di Laboratoriominiera, la Palestra Creativa Pre-master. L’esperienza, del tutto gratuita, costituisce un caso unico nel panorama formativo italiano e garantisce ai partecipanti un iter formativo completo e propedeutico all’eventuale iscrizione al Master, pensato per individuare e potenziare i differenti talenti, sperimentare e anticipare alcune delle attività svolte durante il Master e, in questo modo, non doversi iscriversi al buio.
Per maggiori informazioni, per conoscere chi ha partecipato alle precedenti edizioni e per le testimonianze di alcuni ex studenti, è possibile visitare i siti:
polidesign.net/mac e laboratoriominiera.it.
Il Master, erogato in lingua italiana, ha la durata di un anno.
L’avvio è previsto per il 30 settembre 2019.
I posti disponibili sono 30.
Sono disponibili 3 esoneri parziali di € 1.000,00 sulla quota di partecipazione disponibili fino ad esaurimento.
Deadline chiusura iscrizioni: agosto 2019.
Per informazioni sul Master, sulle modalità di ammissione e iscrizione: Ufficio Formazione di Poli.Design: tel. +39 02 2399 5911; formazione@polidesign.net
Per informazioni sulla Palestra Pre-Master Laboratoriominiera: info@laboratoriominiera.it