Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Master in Brand Communication – XX edizione

giovedì 1 Ottobre 2020

Master in Brand Communication - XX edizione

sede: PoliDesign – Politecnico di Milano (Milano).

Festeggia XX anni, con la nuova edizione in partenza ad ottobre 2020, il Master in Brand Communication, il Progetto, la Costruzione e la Gestione della Marca del Politecnico di Milano, gestito da Poli.Design e organizzato in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite, diretto dal  Marisa Galbiati. Uno dei Master più consolidati e di riferimento nell’ambito dell’offerta formativa del Politecnico di Milano.

Oltre 550 studenti all’attivo, più di 90 realtà coinvolte fra agenzie e realtà del settore, e una percentuale di placement superiore all’80% sono alcuni dei dati più rilevanti che contraddistinguono questo prodotto formativo.

Forte di una formazione universitaria di qualità targata Politecnico e della stretta connessione con agenzie e imprese del settore, nelle sue diciannove edizioni il Master ha formato professionisti della comunicazione in grado di progettare e gestire il pensiero strategico fondato sulla brand equity, con la capacità di far fronte alle rapide trasformazioni che hanno attraversato l’universo della comunicazione in questi anni e ai conseguenti profondi mutamenti dell’impresa, del mercato e dei consumi branding oriented.

Una risposta concreta, quella offerta dal Master, ai cambiamenti registrati in un settore in continua evoluzione e alla ricerca di figure professionali sempre più preparate che sappiano gestire ogni aspetto del processo di comunicazione strategica della marca.
La struttura didattica, articolata in lezioni frontali, seminari, project work e 500 ore di stage nelle più importanti realtà della pubblicità e comunicazione (fra cui The Big Now, TBWA/Italia, Ogilvy, Saatchi & Saatchi, Publicis, Armando Testa, Mc Donald’s, Nestlè, e Sky, solo per citarne alcune), consente ai partecipanti di acquisire tutte le competenze per gestire i processi di comunicazione: dall’Account che si occupa di dialogare con il cliente, configurandosi come il responsabile del brand all’interno dell’agenzia, fino allo Strategic Planner per gli aspetti relativi alla pianificazione e allo sviluppo della strategia, e al Media Manager per la stesura del piano media.

La figura professionale che ne deriva è quella di un esperto della comunicazione fortemente specializzato e adattabile a contesti molto diversi fra loro.

Nei 19 anni di Master ad oggi sono stati condotti project work con diverse aziende dove gli studenti hanno sviluppato strategie di comunicazione e progetti di re-branding. Tra questi: i concept sviluppati per Centouno Cosmetica (2019), Mind (2019), Lee (VF Corporation, 2017); Arexpo (2016), Noi Da Parma (2015); Trenord (2014); Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana (2013), Staples (2011), e molti altri.

Per conoscere la didattica del Master è possibile incontrare la Direzione partecipando alle giornate di presentazione in programma, durante le quali si potrà prenotare un colloquio e presentare il proprio curriculum vitae per l’iscrizione dalla prossima edizione in partenza.

Inizio lezioni: ottobre 2020
Per ricevere maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione:
formazione@polidesign.net; mbc@polidesign.net; 02 23997208; polidesign.net/mbc

Dettagli

Data:
giovedì 1 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

POLI.DESIGN – POLITECNICO DI MILANO
Via Giovanni Durando, 38/A
Milano, 20158 Italia
+ Google Maps
Phone
02 23997206
Visualizza il sito del Luogo