Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Master in Brand Extension – Licensing Strategies: from Design to Business

mercoledì 18 Settembre 2019

Master in Brand Extension - Licensing Strategies: from Design to Business

sede: Poli.Design – Politecnico di Milano (Milano).

Dall’esperienza maturata in 8 anni di gestione e organizzazione del Corso di Alta Formazione Licensing & Brand Extension, nasce il Master Universitario Brand Extension – Licensing Strategies: from Design to Business del Politecnico di Milano, gestito da Poli.Design. Il percorso formativo d’eccellenza esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, analizzando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising, aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici.

Diretto da Marco Turinetto, il Master ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi.
“Sono molto contento che dopo 8 anni al corso di Alta Formazione in Licensing si affianca un percorso di studi piu articolato e complesso come quello del Master in Brand Extension. Un percorso formativo che si distingue infatti per un’impostazione didattica di tipo innovativo e interattivo e offrirà ai partecipanti l’accesso privilegiato ad un network di eccellenza grazie alla docenza affidata a consulenti, manager, professionisti, operatori del settore del lusso e ai continui incontri e dibattiti con imprenditori e CEO di successo”. – ha dichiarato Marco Turinetto, direttore del Master – “Un nuovo progetto che mi rende particolarmente orgoglioso anche perché andrà a formare manager con competenze sempre più richieste e ambite da tutte le aziende, del mondo lusso e non solo”.

La formula didattica utilizzata in aula è infatti fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale grazie a project-work e laboratori svolti in collaborazione con importanti aziende in cui si studieranno le strategie da loro adottate per valorizzare i brand. Previsti workshop in aziende, uffici, headquarter, studi professionali ubicati a Firenze, Torino e Venezia.
Per meglio imparare e inserirsi nel mondo del lavoro, verranno offerti sessioni di empowerment & career management, finalizzate a rafforzare e sviluppare le competenze: l’arte di comunicare e public speaking; gestione del tempo e degli obiettivi; personal-branding e leadership. Il percorso di studi prevede un corso intensivo di business english, con docenti madrelingua, che sviluppa contenuti specifici relativi al settore, utilizzando testi e materiali internazionali. Una sessione sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di colloqui in lingua inglese.

Gli studenti infine potranno godere anche della partecipazione all’Excellence-Research.lab, che dal 2011 si pone come una sorta di “consulenza culturale” a supporto delle attività di didattica e di ricerca, che permette di monitorare con particolare attenzione i trend del mercato. Il laboratorio di ricerca è inserito all’interno del sistema produttivo e manifatturiero italiano tipico delle PMI in stretta sinergia con i brand più importanti italiani e internazionali, attraverso la continua implementazione di ricerca, elaborazione di contenuti e comunicazione sulla cultura del design applicata alla brand extension.

Le iscrizioni sono aperte, l’avvio delle lezioni è previsto per settembre 2019.
Il regolamento completo è disponibile online

Master in Brand Extension - Licensing Strategies: from Design to Business

Dettagli

Data:
mercoledì 18 Settembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

POLI.DESIGN – POLITECNICO DI MILANO
Via Giovanni Durando, 38/A
Milano, 20158 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 23997206
Sito web:
www.polidesign.net