Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maurizio L’Altrella. Landness

mercoledì 17 Maggio 2017 - venerdì 9 Giugno 2017

sede: Galleria Rubin (Milano).

La parola “Landness” è all’apparenza un neologismo oscuro ma ben si presta a illustrare i contenuti originali e spiazzanti proposti da L’Altrella.
Nelle sue opere il mistero è il protagonista di un linguaggio pittorico che affronta una sensibile concezione del creato.
Infatti c’è un luogo che sta oltre il visibile, a metà strada tra il naturale e il sovrannaturale, tra la terra e il cielo.
E’ una regione popolata da creature che ricordano animali comuni o forse gli stessi esseri umani.
Creature dall’aspetto enigmatico che si confondono con lo spazio, che si mescolano ai colori dell’ambiente che li circonda.
Questi individui si mostrano per poi scomparire tra nubi e vapori, lasciando lo spettatore libero di immaginarli in un’atmosfera ultraterrena.
Maurizio L’Altrella, aiutato da una pittura molta fluida, traduce la mutevolezza di forme e colori attraverso sfumature continue e ci accompagna nel suo mondo alternativo.
Un luogo unico, si direbbe un limbo, in cui il reale come lo conosciamo si afferma a partire dalla materia, dal colore e dalle dinamiche del suo gesto pittorico.come lo sciamano evoca gli spiriti dalle ombre così L’Altrella richiama da una nebbia proteiforme: cani, cavalli, serpenti e cavalieri.
Tutti pronti a dissolversi un attimo dopo o a fissarsi sulla tela, catturati con la stessa rapidità con cui si erano manifestati.

La mostra è accompagnata da un testo critico di Emanuele Beluffi.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 17 Maggio 2017
Fine:
venerdì 9 Giugno 2017
Categoria Evento:

Luogo

GALLERIA RUBIN
via Santa Marta, 10
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Phone
02 89096921
Visualizza il sito del Luogo