Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mauro Pispoli. God save the cover

sabato 8 Febbraio 2025

Mauro Pispoli. God save the cover

sede: Antisalotto Culturale (Firenze).

Designer e artista visivo, Mauro Pispoli trasforma le immagini in versi e le copertine in racconti, creando un ponte tra passato, presente e futuro.

La sua ricerca artistica si concentra sulla creazione di “copertine ideali”, immaginari artwork di LP e CD che reinterpretano il linguaggio della cultura pop e della grafica musicale.
Queste opere non si limitano a rievocare il passato, ma cercano di proiettarlo in avanti, come fossero ricordi ricomposti e trasformati in nuove visioni.
Lo stile di Pispoli è immediatamente riconoscibile: la sua tecnica, spesso associata al collage, in realtà si distingue per un approccio unico.
L’artista non usa forbici, ma strappa la carta a mano o con un taglierino, prediligendo materiali riciclati come carta e cartone.
Le sue opere non includono giornali o riviste, bensì fotocopie a tinte piatte, che manipola attraverso un’originale tecnica di cottura del toner.

Alternando il suo lavoro di visual designer a quello di artista, Pispoli sperimenta continuamente nuovi linguaggi e possibilità espressive.
Le sue cover, ispirate a band e solisti del rock e del pop, sono veri e propri viaggi visivi e sonori, capaci di evocare emozioni e ricordi ancora percepibili, da vedere e quasi da ascoltare.

Inaugurazione
sabato 8 febbraio ore 18:00

Immagine in evidenza
Mauro Pispoli – Blondie

Dettagli

Data:
sabato 8 Febbraio 2025
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ANTISALOTTO CULTURALE
Via della Fornace, 9
Firenze, 50125 Italy
+ Google Maps
Phone
392 543 7467