altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua CittĆ | Segnala il tuo Evento
- Questo evento ĆØ passato.
Mauro Romano e Ana Paula Torres. Forme non forme dell’anima

sede: Warmthotel (Roma).
La pittura istintiva e dinamica di Mauro Romano si unisce alla plasticitĆ ed eleganza della scultura di Ana Paula Torres per dare vita alla mostra “Forme non forme dell’anima”.
I due artisti propongono un dialogo tra forme e colori, luce e ombra, pieni e vuoti, chiaro e scuro, maschile e femminile.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta di ciò che è visibile e invisibile.
SƬ, perchĆ© il fatto che sia invisibile non significa che non esista, come l’anima.
L’anima ĆØ la parte invisibile dell’uomo.
Il suo nome deriva dal greco “Ć”nemos”, che significa “vento” o “soffio”, quindi il “respiro” nel caso dell’essere umano.
Può anche essere definita come la parte psicologica o spirituale dell’uomo, presenza immateriale ma imprescindibile, che Romano e Torres vogliono nutrire con la loro arte.
Dal rapporto selvaggio di Mauro Romano con forme e colori – dettato da una incontrollabile necessitĆ interiore di esprimersi, nascono i dipinti dove la forma si trasforma, si ricrea o si dissolve, per poi ripresentarsi trasfigurata, ancora una volta, nelle opere scultoree di Ana Paula Torres.
Nella tridimensionalitĆ delle forme piene e tondeggianti, l’irruenza si scioglie alla ricerca di una quiete dove adagiare l’anima.
Immagine in evidenza
(part.)