Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M’horó e Ludmilla Radchenko. #Untitled

giovedì 18 Ottobre 2018 - sabato 3 Novembre 2018

M’horó e Ludmilla Radchenko. #Untitled

sede: Galleria Ars Antiqua (Milano).
cura: Antonio Falbo, Dario Picco.

La Galleria Ars Antiqua di Milano, lancia il suo nuovo dipartimento Modern and Contemporary, con #Untitled, una doppia personale che vede affiancate le opere di M’horó e di Ludmilla Radchenko.

M’horó, la cui identità rimane ancora misteriosa, avendo scelto un rigoroso anonimato, presenta una selezione delle sue sculture, frutto di una originale tecnica nel costruire una ‘filigrana di metalli’, nel comporre figure plastiche magiche, fluide e dinamiche. M’horó è un ideatore di nuove forme su una materia composita: scarti industriali di alluminio e rame, soprattutto serpentine radianti e radiatori.

Ludmilla Radchenko ha una storia che inizia in Siberia, dove nasce e si diploma in design della moda, e prosegue in Italia, dove ha trovato casa. Un viaggio di studio a New York e il confronto con la Pop Art hanno ispirato la sua ricerca pervasa dai canoni della comunicazione moderna e assetata di quel consumismo che l’infanzia e la giovinezza in Siberia le avevano negato. Un stile originale con le sue icone, i suoi brand, le sue cifre disinvoltamente utilizzate e cavalcate, ma sempre profondamente reinventate, esaltate e sublimate in una visione d’insieme contemporanea e coerente.

Dettagli

Inizio:
giovedì 18 Ottobre 2018
Fine:
sabato 3 Novembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

GALLERIA ARS ANTIQUA
Via Carlo Pisacane, 55-57
Milano, 20129 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 29529057
Sito web:
www.arsantiquasrl.com