Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Michele Bertellotti. Save the green

4 Ottobre 2019 - 17 Novembre 2019

Michele Bertellotti. Save the green

sede: Municipio di Pietrasanta (Pietrasanta, Lucca).

Bizzarre istallazioni ed immagini surreali raccontano l’inquinamento ambientale e promuovono uno stile di vita ecologico e più sano.
“Save the green” è il titolo della nuova mostra di Michele Bertellotti, un grido di allarme legato alla fragile situazione climatica ed ambientale.

Attraverso i giocattoli dell’infanzia, l’artista sviluppa una riflessione satirica sul distruttivo comportamento umano che ha portato all’attuale crisi ambientale.
Ogni opera, bizzarra e surreale, contiene un messaggio, numeri e stime inequivocabili che ci raccontano il drammatico cambiamento climatico degli ultimi anni.

Ogni giorno, milioni di bottiglie di plastica vengono prodotte e non smaltite e finiscono nei nostri fiumi, mari e prati.
L’artista, attraverso l’ironia compositiva che lo caratterizza, pone lo spettatore davanti ad una realtà drammaticamente vera e preoccupante e si schiera a favore della tutela dell’ambiente.
Al suo fianco docenti, professionisti e biologi marini forniscono spiegazioni e consigli utili poiché solo con la volontà di tutti e un impegno comune si può invertire la drammatica rotta.

Inaugurazione: venerdì 4 ottobre alle ore 17:00

Dettagli

Inizio:
4 Ottobre 2019
Fine:
17 Novembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

MUNICIPIO DI PIETRASANTA
Piazza Giacomo Matteotti 29
Pietrasanta, Lucca 55045 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0584 7951
Sito web:
www.comune.pietrasanta.lu.it