altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
Michele Farina. Realtà fluttuanti
sabato 21 Settembre 2024 - lunedì 4 Novembre 2024
sede: Luogo Arte Contemporanea (Verona).
cura: Anastasia Pestinova.
Michele Farina (1995, Villafranca) è un artista e designer multidisciplinare il cui lavoro si sviluppa all’incrocio tra arte, natura e tecnologia.
La sua mostra personale Realtà Fluttuanti invita i visitatori a un viaggio immersivo in cui i confini tra naturale e artificiale, fisico e digitale, si fondono in un unico tessuto visivo e sensoriale.
Uno degli suoi obiettivi è interrogare il ruolo dell’arte e dell’artista che in contesto tecnologico diventa mediatore tra la macchina e il mondo, creando sintesi produttive che rivelano l’intenzionalità nascosta in ciò che un tempo era considerato un semplice strumento.
Le pratiche tradizionalmente umane vengono affidate agli algoritmi, facendoli diventare un partner attivo in un processo continuo e reciproco di trasformazione e rinegoziazione.
Realtà Fluttuanti invita a ripensare la definizione di ciò che è umano, promuovendo nuove forme di convivenza e alleanze tra esseri organici e inorganici, e sfida il pubblico ad aprirsi al nuovo, all’imprevisto e all’imprevedibile.
Anastasia Pestinova
Inaugurazione
sabato 21 settembre, ore 19 – 21
Immagine in evidenza
Michele Farina, Foresta – Atserof (2024) Courtesy l’Artista (part.)