altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
![Caricamento Eventi](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Milan l’è on gran Milan – Mostra collettiva
sabato 17 Febbraio 2024 - sabato 15 Giugno 2024
![Milan l'è on gran Milan - Mostra collettiva](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/uploads/2024/02/milan-le-on-gran-milan-mostra-collettiva_00.webp)
sede: Auxologico Procaccini (Mialno).
Una mostra fotografica in cui si avvicenderanno nell’arco di quattro mesi oltre 20 fotografi dell’Associazione Culturale Milano PhotoLab. Saranno esposte immagini della città di Milano, sotto vari aspetti, vista con la sensibilità e lo sguardo dei diversi fotografi e realizzate in periodi diversi.
E` un’ode visiva alla vitalità, alla diversità e multiculturalità di questa straordinaria metropoli. Si alterneranno immagini di periferie, angoli segreti, botteghe storiche, luoghi di culto. Si scoprirà l’essenza romantica della città e l’amore manifestato in tutte le sue forme, incluso il tenero legame tra i milanesi e i loro fedeli amici a quattro zampe.
«La mostra fotografica “Milan l’è on Gran Milan”, spiega Nino Ferrante Presidente di Milano PhotoLab, «oltre a fare conoscere e dare visibilità ai nostri fotografi, ha come obiettivo principale trasformare l’attesa negli ambulatori di Auxologico Procaccini in un’occasione di scoperta e apprezzamento della città di Milano. Attraverso una piccola selezione di immagini, ci proponiamo di offrire, a chiunque si trovi nella sala d’attesa, uno sguardo su alcuni aspetti suggestivi e spesso trascurati di Milano. In questo modo, oltre a rendere più piacevole l’attesa, la mostra si configura come un ponte tra l’ambiente sanitario e la ricchezza culturale della città. Sono certo che, anche dopo aver lasciato l’Istituto Auxologico, i visitatori porteranno con loro uno sguardo nuovo e arricchito sulla città, alimentato dalla consapevolezza che ogni luogo, anche se familiare, può celare segreti da svelare e storie da raccontare. La collaborazione tra Milano PhotoLab e Auxologico è iniziata qualche anno fa. Auxologico è una realtà molto importante e per noi è motivo di orgoglio essere di supporto, con i nostri fotografi, nella documentazione delle varie attività ed eventi che Auxologico organizza».
Immagine in evidenza
(part.)