Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Milano PhotoWeek 2018 – II edizione

lunedì 4 giugno 2018 - domenica 10 giugno 2018

Milano PhotoWeek 2018 - II edizione

sede: Varie Sedi (Milano).

Un palinsesto diffuso promosso da Comune di Milano coinvolge la città: un calendario di appuntamenti speciali e una serie di iniziative raccolte tramite open call.
In ogni quartiere, dal centro alla periferia, in spazi pubblici e privati, per vedere, capire, scoprire, sentire, provare la fotografia.

Milano PhotoWeek è un invito per tutti ad avvicinarsi alla fotografia, straordinario strumento di interpretazione della realtà che cambia.
Milano PhotoWeek è un allenamento per gli occhi e il cervello, per imparare a guardare ed evolvere il proprio senso critico.
Milano PhotoWeek è una mappa inclusiva di quanto la città offre, tra ideazione, produzione, fruizione e valorizzazione.
Dal racconto diretto dei grandi fotografi al lavoro dei giovani; dai reportage di guerra alle immagini del mondo della moda; dalle foto di architettura fino all’arte contemporanea; dalle biografie dei protagonisti, da scoprire guardando un film, agli archivi che ricostruiscono la nostra memoria collettiva.

Tra le istituzioni coinvolte: Palazzo Reale, la Triennale, Museo Fotografia Contemporanea – Cinisello Balsamo, Fondazione Stelline, Armani / Silos, Fondazione Prada Osservatorio, GAM – Galleria d’Arte Moderna Milano, Frigoriferi Milanesi, Galleria Carla Sozzani, Fabbrica del Vapore.

Ufficio Stampa: adicorbetta