Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano15Agosto – fotografie di Max Botticelli

martedì 24 Aprile 2018 - venerdì 11 Maggio 2018

Milano15Agosto - fotografie di Max Botticelli

sede: Spazio Raw (Milano).

La serie fotografica di Botticelli è stata scattata durante il ferragosto milanese.
Quella che il 15 di agosto si presenta all’occhio dell’osservatore è una città metafisica, qualcosa che non appartiene alla quotidianità di chi è abituato a viverla in altri momenti.

Luce accecante, spazi vasti, poca umanità: Max Botticelli ha attraversato la città seguendo una sua mappa mentale, le piazze come campi di calcio e le corti come teatri di riti esotici, adottando uno sguardo nuovo e soffermandosi sulla stranezza, ma anche la bellezza, di una città chiusa per ferie, nell’estate in cui inizia il percorso di trasformazione urbana verso l’Expo.
“Sono diventato una sorta di esploratore al contrario, senza destinazione, con lo scopo di “girovagare”, guardando con occhi nuovi la città di sempre”.
(Max Botticelli)

Max Botticelli, 1969, vive e lavora a Milano. Laureato in Storia e Critica del Cinema nel 1996 all’Università La Sapienza di Roma, Max Botticelli coniuga le sue conoscenze nel campo del teatro e del cinema per intraprendere la carriera di fotografo che ha trovato il suo campo d’azione nella fotografia di Moda. Dal 1994, inizia ad occuparsi della documentazione scenica per il teatro Vascello e dell’Opera di Roma, per il San Carlo di Napoli e per La Scala di Milano, seguendo molte compagnie di ricerca contemporanea in Italia e all’estero. Presto, riconosciuta la sua natura sperimentale, Max Botticelli porta avanti diversi percorsi di ricerca scegliendo di trasferirsi nel 1999 a Milano, lavorando per l’agenzia Pleiadi del Superstudio 13 (www.pleiadiagency. it) specializzata in moda e pubblicità, essendo questo campo maggiormente adatto a descrivere l’universo proprio del fotografo / regista. Max Botticelli collabora con diverse Maison come: Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Iceberg, Antonio Marras, Valentino, Kenzo, Alidiomichelli, Albino, Monvieve, Renato Balestra, Gattinoni, Romeo Gigli, e altri ancora. Nel suo percorso di ricerca è possibile individuare tre differenti necessità che lo hanno portato alla realizzazione di esposizioni come il progetto “The Darkfish” (2003) presentato al festival Enzimi e ad Altaroma 2006, o “Maguro Market” (2005) al Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Questi progetti appartengono entrambi alla ricerca condotta in Giappone dal 1999 al 2005. Altre ricerche che lo coinvolgono da diverso tempo hanno come soggetto principale uno; la sfera della femminilità nei differenti contesti ambientali, in cui è inserito il progetto “Une amie chez moi” (2007), e secondo il rapporto architettura / individuo da cui prendono spunto le ricerche intorno alla città di Milano “Fabbrica di Lusso”(2006) e “Milano15Agosto”. Ha esposto al FuoriSalone del Mobile 2013 con i progetti “In un moto perpetuo”, dove il corpo umano diviene luogo astratto / topos: un paesaggio sospeso dove i dettagli sussurrano la sua originale natura e “Singolare / plurale” in cui il rapporto tra design, moda e arte contemporanea si interseca in un gioco di riflessi e di sintesi. Nel 2012 entra nell’agenzia Fisheye di Milano. Collabora con riviste importanti Vogue Italia, D di Repubblica, Cosmopolitan ecc. Nel frattempo fonda lo STUDIO 14 a “Nolo” nuovo quartiere cool di Milano. Dal 2015 collabora con Moonlight Production di Chanie Munn tra Milano e Londra.
www.maxbotticelli.com

Mostra in calendario al Photofestival 2018 di Milano..
Inaugurazione: 24 aprile 2018 ore 19.00

Dettagli

Inizio:
martedì 24 Aprile 2018
Fine:
venerdì 11 Maggio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

SPAZIO RAW
Corso di Porta Ticinese, 69
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 49436719
Visualizza il sito del Luogo