altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Miriam Rasà. Il colore sacro
sabato 21 Settembre 2019 - lunedì 9 Dicembre 2019
sede: Auxologico Procaccini (Milano).
Il colore è per Miriam Rasà al pari del suono e del respiro, ha in sé il suono e il respiro divini, è il tutto manifestato.
L’artista ha affermato “la mia pittura si è generata da sé poiché già mi conteneva come io contengo lei”.
Le sue opere mostrano la loro nota unica: l’unicità non è un gesto voluto né cercato ma semplicemente arriva.
Il vero senso delle sue opere uniche e irripetibili è vibrare al suono e al respiro dell’amore, sostanza creatrice e generatrice di tutte le cose.
La sua ricerca personale l’ha portata inizialmente all’acquarello per poi approdare alla pittura ad olio su carta.
Miriam Rasà racconta in ogni opera il suo cammino iniziato vent’anni fa, quando per la prima volta un pennello cominciò a tradurre in materia il senso del suo respiro e del suo colore.
Miriam Rasà è nata in provincia di Monza e Brianza nel 1968 dove tutt’ora vive e lavora. Ha incominciato ad esporre le sue opere sia su seta che su carta a partire dal 2004. Ha in seguito allestito mostre personali e collettive. Una sua opera è in permanenza presso la Pinacoteca dell’AOSS e dell’Accademia dell’Olivo a Palmariggi (LE). Nel Giugno del 2018 le è stato assegnato il “Premio delle Nazioni” nell’ambito dell’Evento Premium International Florence Seven Star, edizione 2018 – Firenze. All’attività pittorica su carta e tela si affianca la pittura su seta grazie alla collaborazione con un’azienda comasca di sciarpe in seta e cachemire nella realizzazione di una sua linea di dipinti unici ed irripetibili.
miriamrasa.com